Digital

Partnership tra Audioboost e Citynews: disponibili agli oltre 30 Milioni di utenti unici del digital publisher anche la versione Audio dei contenuti local

La collaborazione consente al Marketplace della company di assumere dimensioni comparabili a quelle delle Piattaforme di Podcast internazionali su contenuti in lingua italiana, e fornisce al Gruppo editoriale interessanti insight sul comportamento della propria audience rispetto all’Audio: KPI di ascolto, tassi di conversione, potenzialità finora inconsapevoli in vista anche dei nuovi progetti in cantiere per il 2023.

Avviata la collaborazione tra Audioboost e Citynews per rendere disponibili agli oltre 30 Milioni di utenti unici del
digital publisher anche la versione Audio dei contenuti local. Sui 53 siti locali e su Today.it è ora disponibile lo Speakup-Article con la possibilità di ascoltare fino a 11 Podcast in sequenza: l’equivalente di un Radio Giornale
composto da Podcast creati in modo automatico e riferiti alle news pubblicate in tempo reale.

La collaborazione consente al Marketplace Audioboost di assumere dimensioni comparabili a quelle delle Piattaforme
di Podcast internazionali su contenuti in lingua italiana, e fornisce a Citynews interessanti insight sul comportamento
della propria audience rispetto all’Audio: KPI di ascolto, tassi di conversione, potenzialità finora inconsapevoli in vista
anche dei nuovi progetti in cantiere per il 2023.

L’unione tra il carattere spiccatamente locale dei contenuti e il contextual targeting integrato allo Speakup-Article™,
garantisce inoltre anche pianificazioni granulari sia per gli Spot Audio che per l’Audio Seeding – ovvero la possibilità di
integrare Branded Podcast o Podcast di produzione editoriali e utilizzando il proprio sito come piattaforma distributiva
di ascolti.

Per il futuro la collaborazione prevede lo sviluppo di feature sperimentali a livello di User Engagement sia su Web che
su App.