Digital

Pil Associati lancia l'app “ASSO Top Star”

Un progetto digital, curato dall’agenzia per il brand di calzature per bambini, indirizzato alla Gen Z: la prima generazione mobile-first.

Per il cliente di calzature per bambini ASSO, Pil Associati ha realizzato “ASSO Top Star”: una mobile app che risponde alle esigenze tecnologiche delle nuove generazioni e valorizza le loro abilità da nativi digitali.
L’applicazione è stata creata per catapultare le bimbe all’interno del mondo virtuale di Lia.

Un progetto digital, curato dall’agenzia di comunicazione indipendente, indirizzato alla Gen Z: la
prima generazione mobile-first.

Il design, curato nei minimi dettagli, mostra un’estetica costruita attraverso parametri kid-friendly. Il vero plus di quest’app è senza dubbio l’interfaccia grafica realizzata in 3D. L’applicazione mostra un approccio visivo giocoso, unito a una caratterizzazione vivace della protagonista, creato appositamente per stimolare la fantasia e la creatività di chi la utilizza.

Grazie alla creazione di un avatar e alle infinite possibilità di personalizzazione, le bambine potranno giocare su dispositivi mobile, Apple e Android, sviluppando le proprie capacità di creare nuovi stili e tendenze.
In perfetta linea con la strategia di comunicazione del brand ASSO che combina stile glamour, sporty, tecnologico e romantico, i look dell’avatar sono stati studiati seguendo le varie collezioni. Le protagoniste, infatti, nel mondo di Lia indossano sempre scarpe ASSO, le uniche in grado di trasformarle in vere music star.