UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Playground guarda al mercato digitale svizzero e si associa ad ated e Dagorà

La digital agency milanese Playground entrare nel network di due tra le più importanti associazioni del comparto digital, tech e lifestyle del Canton Ticino: ated, Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, e Dagorà Lifestyle Innovation Hub. Grazie alla nuove partnership, per Playground si configurano nuove opportunità di incontro, di crescita e di business con importanti aziende ed investitori che hanno sede in Svizzera.

Espandere la propria rete di contatti e di business oltre i confini italiani: con questo obiettivo, Playground, digital agency milanese associata ad UNA
Aziende della Comunicazione Unite, ha recentemente ufficializzato la collaborazione con due delle più importanti associazioni del comparto digital, tech e lifestyle del Canton Ticino.
Entrando nel network di ated, Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, e di Dagorà LifeStyle Innovation Hub, per l’agenzia milanese si configurano nuove opportunità di incontro, di crescita e di business con importanti aziende ed investitori che hanno sede in Svizzera.

A pochi mesi dalla sigla delle partnership, Playground ha già preso parte ad alcuni degli eventi organizzati da entrambe le associazioni, finalizzati allo sviluppo di progetti digitali innovativi. Tra i più recenti, il “Fashion, Jewelry & Eyewear Innovation” di Lugano, in cui la digital agency si è presentata come nuovo membro della community Dagorà, condividendo la sua storia e i suoi lavori più significativi con un’esclusiva platea di imprenditori, professionisti e responsabili aziendali di digital marketing ed e-commerce.

Se l’attività di associazionismo è nuova, Playground è da anni attiva in Canton Ticino attraverso la collaborazione con aziende di diversi settori merceologici: da brand quali The North Face, Napapijri, Vans e Timberland, a quelli di Bolton Swiss, come Somatoline Cosmetic, Rogé Cavaillès e Borotalco, fino all’hotellerie di lusso di Ticino Hotel Group, la digital agency milanese ha infatti già messo la sua esperienza digitale al servizio di importanti player del settore fashion, sport & outdoor, beauty e hospitality.

Matteo Cordini (nella foto), Co-Founder di Playground, ha così commentato la scelta di associarsi ad ated e Dagorà: “Rivolgere il nostro sguardo alla Svizzera è stato abbastanza naturale, avendo intercettato una forte presenza di aziende orientate al business innovativo con cui confrontarci e fare prosperare nuovi progetti. Sono tuttavia la vision e i valori che condividiamo con ated e Dagorà che ci hanno portato a scegliere le due realtà associative. Come loro, intendiamo creare nuove sinergie ed apportare valore nell’ambito dell’innovazione digitale condividendo la nostra expertise”.

Grazie alle nuove partnership, Playground si appresta ad iniziare il nuovo anno con un calendario ricco di momenti di interscambio professionale e nuove opportunità di crescita e di business.