Digital

Motori.it si fa nuovo e inaugura la sezione dedicata alle Due Ruote

Il sito, edito da Gruppo Triboo, ha da poco rinnovato tutta l’interfaccia grafica, potenziato le features di configurazione del listino ed ha inaugurato l’area dedicata alle due ruote. Geolocalizzazione e navigazione user-friendly sono le parole d’ordine.

Triboo annuncia il restyling di Motori.it, tra i principali web magazine dedicati all’automotive information, e inaugura un’area completamente dedicata alle due ruote. Il mercato delle moto è vivo e dinamico ed ha registrato una crescita positiva dell’11,6% nel 2016, raggiungendo 217.063 unità immatricolate.

Complice anche la Rete che è divenuta per l’utenza uno strumento indispensabile durante la fase di acquisto, oltre che per l’auto anche per i veicoli a due ruote. Le tecnologie digitali, infatti, hanno radicalmente cambiato le dinamiche interne alle fasi d’acquisto per cui l’esperienza online si è imposta sempre più come condizione preliminare alla spesa stessa. Il web è spazio fisico interattivo che si affianca allo store fisico, ossia il concessionario, dove si finalizza il processo decisionale maturato precedentemente online.

L’acquisto, dunque, si configura sempre più come esperienza dinamica forte di un modello di business verticale che sfrutta la multicanalità delle piattaforme di riferimento integrando informazioni e contenuti.

In quest’ottica sia l’intero sito di Motori.it che la nuova area, consultabile da qualsiasi device, forniscono tutti gli strumenti per orientare l’utente nella scelta del proprio veicolo sia esso a quattro e/o a due ruote, grazie anche a nuove funzionalità quali, ad esempio, il punteggio qualità inserito nei listini. Grazie a una modalità di navigazione user-friendly e a un vastissimo database di annunci costantemente aggiornato, è possibile selezionare e affinare la ricerca per località, marca, concessionaria, alimentazione e chilometraggio. Schede tecniche dettagliate guidano l’utente nel confronto tra diversi modelli, la personalizzazione e la configurazione del proprio veicolo.

Gaetano Cesarano, product manager Motori.it, dichiara:  “L’acquisto di un’auto è una scelta ponderata, frutto di esigenze professionali, necessità familiari ma anche aspettative personali, ed è per questo che ogni giorno la redazione di Motori.it accompagna il lettore nella scelta dell'auto più adatta alle sue esigenze offrendo notizie e approfondimenti su temi di attualità, consigli pratici e possibilità di confronto cui si aggiungono i preziosi test drive che forniscono informazioni irrinunciabili per orientare la propria scelta. Oggi tutto questo è possibile trovarlo anche nella nuova sezione dedicata alle Due Ruote, nell’ottica di offrire un servizio completo e accurato alla nostra utenza che in Motori.it può trovare un vero e proprio punto di riferimento per tutto quello che riguarda l’ambito motoristico.”

Enrico Ballerini, responsabile editoriale Triboo, commenta: "Il restyling di Motori.it si innesta all'interno del piano di rinnovamento che Triboo ha avviato per quanto riguarda tutto il mondo editoriale. Il nuovo portale oltre a consentire una miglior fruizione dei contenuti offrirà ai lettori nuovi format video, un listino più completo ed evoluto per facilitare gli utenti ed un utilizzo completamente rinnovato su mobile. Allo stesso modo verrà potenziata la nostra offerta 'live video' portando i nostri appassionati all'interno dei principali saloni internazionali, in diretta durante le nostre prove su strada e su pista e alle grandi anteprime dei marchi più blasonati". 

SP