Digital

Nasce Retailor Media, la prima tech & media company 100% italiana dedicata al Retail Media

La start up nasce dall'unione di The Newco srl di Andrea Folcio, Franco Milazzo, Mauro Ginelli e Federico Gasparotto, e Sara Buluggiu, manager di lunga esperienza del settore all'interno di centri media e realtà internazionali legate all’adtech, che guiderà la società in collaborazione con Giada Scarafiotti, Sales Director.

Arriva sul mercato Retailor Media, la prima tech & media company 100% italiana dedicata al mercato del retail media. Negli ultimi quattro anni la crescita negli USA è stata sempre a doppia cifra e la proiezione in termini di investimenti in advertising digitale in ambito retail per il 2024 è di circa 55 miliardi di dollari (fonte eMarketer).

La start up nasce dall'unione di The Newco srl, la società di Andrea Folcio, Franco Milazzo, Mauro Ginelli e Federico Gasparotto, e Sara Buluggiu, manager di lunga esperienza del settore all'interno di centri media e realtà internazionali legate all’adtech, che guiderà la società in collaborazione con Giada Scarafiotti, Sales Director.

L’obiettivo di Retailor Media è quello di sostenere la crescita di questa nuova industry nel mercato italiano affiancando tutti gli operatori della filiera (GDO, Concessionarie, Agenzie, Data Provider) attraverso la piattaforma proprietaria basata sulla tecnologia cookieless di The Newco (TNCiD) e la collaborazione esclusiva con CLINCH, tecnologia di DCO con grande esperienza RETAILOR MEDIA SBARCA SUL MERCATO ITALIANO PER SOSTENERE LA INDUSTRY: ALLA GUIDA LA FOUNDER SARA BULUGGIU in ambito Retail Media negli USA (Albertson Media Collective, CVS Media Exchange).

Altra caratteristica della company, la garanzia al 100% di segregazione del dato di tutti gli attori della filiera. Sia per attitudine dei fondatori sia per missione da first mover, Retailor Media si ripromette di educare il mercato ad un approccio sano e in linea con quanto IAB sta delineando: la chiave è il passaggio dal drive to e-store a dati e media dei retailer protagonisti dell’offerta in sicurezza per tutti, utenti e retailer stessi. 

Grazie alla tecnologia proprietaria la company massimizza le opportunità di monetizzazione di spazi e dati dei retailer e garantisce la massima efficacia ed efficienza in termini di acquisto agli advertiser.