Digital

This Is Ideal con OutNow guida la crescita social del 43° Torino Film Festival su tutte le piattaforme. Oltre 3,3 milioni di utenti raggiunti e una reach in aumento del +232% sull'edizione del 2024. Incremento delle interazioni pari al +116%

Anche quest’anno la Social Room, ospitata al Museo della Radio e della Televisione Rai, si è confermata uno degli elementi più distintivi del progetto. Le interviste esclusive hanno coinvolto sia registi emergenti sia alcune delle figure più rilevanti del panorama internazionale, tra cui Spike Lee, Antonio Banderas, Juliette Binoche e Terry Gilliam. Un format che ha contribuito in modo significativo alla crescita

Attraverso una strategia mirata alla produzione di contenuti di qualità, alla loro distribuzione dinamica e all’attivazione e coinvolgimento costante della community, OutNow ha consolidato la presenza social di uno dei più rilevanti appuntamenti del panorama cinematografico italiano. Il racconto quotidiano di conferenze, proiezioni e momenti salienti ha generato un livello di engagement senza precedenti: oltre 3,3 milioni di utenti raggiunti e una reach in aumento del +232% rispetto all’edizione precedente. Anche le 7.345.130 impression totali registrano una crescita significativa, pari al +211%, risultato di un’attività editoriale continua condotta da un team dedicato presente in tutte le location del Festival.

Anche quest’anno la Social Room, ospitata al Museo della Radio e della Televisione Rai, si è confermata uno degli elementi più distintivi del progetto. Pensata come momento di incontro informale e pausa dalla frenesia del Festival, ha permesso agli ospiti di alternare momenti di leggerezza a riflessioni più personali. Tra giochi, domande a tempo, ricordi legati al cinema e curiosità individuali, la Social Room ha dato vita a contenuti immediati e coinvolgenti, arricchiti da scenografie iconiche della televisione italiana come il celebre box del programma “Rischiatutto”. Le interviste esclusive hanno coinvolto sia registi emergenti sia alcune delle figure più rilevanti del panorama internazionale, tra cui Spike Lee, Antonio Banderas, Juliette Binoche e Terry Gilliam. Un format che ha contribuito in modo significativo alla crescita dell’engagement e alla qualità della narrazione digitale dell’edizione 2024. 

Il 43° TFF si conferma così l’edizione più condivisa degli ultimi due anni, registrando un incremento delle interazioni pari al +116%. Un risultato che testimonia l’efficacia del lavoro coordinato da OutNow e la capacità del Festival di dialogare con un pubblico sempre più vasto, partecipe e multigenerazionale.