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Digital

Scibids a fianco di PokerStars come partner tecnologico a livello global. Nel 2022 sono stati garantiti 2.5 milioni di dollari di efficienza mediatica a beneficio del brand

Confermata la partnership per il 2023, a fronte di un 2022 dove sono stati oltre 90.000 gli algoritmi di ottimizzazione gestiti dal technology player, con un risparmio di oltre 50 giorni lavorativi per i marketer di PokerStars.

In un 2023 in cui l’AI technology ha ormai catturato l’interesse della maggioranza di brand e player, appare sempre più evidente la necessità di poter contare su un partner tecnologico in grado di sfruttare e ottimizzare al meglio le potenzialità che possono scaturire da questo settore.

Tra gli esempi maggiormente virtuosi si inserisce Scibids, player globale per soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per il marketing digitale e da anni in costante crescita in un percorso di consolidamento sui maggiori mercati globali tra cui l’Italia, in cui è presente anche in qualità di socio di IAB Italia.

L’azienda ha da poco annunciato i risultati raggiungi durante il 2022 all’interno di una collaborazione a livello global con PokerStars, che ha permesso alla rinomata piattaforma di gioco online un incremento di 2.5 milioni di dollari di efficienza mediatica e un risparmio in termini temporali di oltre 50 giorni lavorativi per i marketer dell’azienda.

“Grazie alla nostra tecnologia proprietaria durante il 2022 abbiamo gestito oltre 90.000 Algoritmi di ottimizzazione all’interno delle campagne YouTube di PokerStars, incrementandone del 66.62% l’efficacia – ha spiegato Michele Marzan (nella foto), Country Director Italy di Scibids – In pratica per ogni dollaro investito in tecnologia Scibids abbiamo garantito un ritorno di 5.33 dollari permettendo al brand di aumentare in modo significativo i suoi investimenti in advertising; inoltre, sfruttando al meglio la funzione Autoplug di Scibids, abbiamo consentito a Pokerstars un risparmio significativo di ore lavorate, che sono state utilizzate per attività di maggior valore”.

"La tecnologia è nel nostro DNA e fa parte della nostra strategia collaborare con i migliori vendor in ogni area di business per ottenere i migliori risultati – ha affermato Tom TurtleTeam Lead, Display & Programmatic di PokerStars - In particolare, le applicazioni di intelligenza artificiale stanno avendo un impatto enorme oggi e lavorare con Scibids è stato per noi una scelta vincente, che ci ha permesso di migliorare l'efficacia e il ROI delle nostre operazioni di pubblicità digitale su larga scala"

"I brand come PokerStars chiedono sempre più trasparenza nei loro media buying e vogliono comprendere al meglio i dati e gli obiettivi che stanno alla base delle decisioni prese in ambito di advertising – ha concluso Matt NashManaging Director UK di Scibids - Siamo incredibilmente orgogliosi che il nostro lavoro con PokerStars abbia permesso loro di concentrarsi su attività di maggior valore e, in ultima analisi, di ottenere una crescita della spesa e un vantaggio competitivo duraturo per il marchio"