UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

"Senti chi legge”: Andrea Caiola la nuova voce per gli audiolibri delle case editrici del Gruppo Mondadori

Si conclude con la scelta del giovane tecnico di laboratorio, amante della recitazione e studente di doppiaggio il progetto di recruiting finalizzato a scoprire nuove voci per gli audiolibri delle case editrici del Gruppo Mondadori.

È stata una serata speciale, fatta di talento e grande passione per la lettura quella con cui Mondadori Studios ha concluso “Senti Chi Legge”, progetto di recruiting finalizzato a scoprire nuove voci per gli audiolibri delle case editrici del Gruppo Mondadori.

L’iniziativa ha suscitato grande interesse, attirando migliaia di partecipanti da tutta Italia.

I partecipanti hanno potuto mettersi alla prova leggendo brani scelti tra i generi più amati: Thriller, fantasy, romance
e narrativa. Più di 2000 voci sono state ascoltate e valutate da quattro studi di registrazione, garantendo un processo di selezione imparziale.

Il 26 febbraio, gli otto finalisti si sono esibiti al Teatro del Borgo di Milano, di fronte a una giuria d’eccezione composta dall’attore Francesco Montanari, dal content creator e autore Davide Avolio, dalla vocal coach Annaluisa Giansante e da Alberto Gelsumini, responsabile editoriale della Varia edella Narrativa Young Adult di Mondadori. La giuria ha fornito commenti e suggerimenti preziosi ai finalisti, i quali si sonoesibiti con brani a sorpresa che hanno messo alla prova le loro abilità e impressionato il pubblico.

La serata è stata guidata da Edoardo Zaggia e Alberto Sacco, che hanno intrattenuto il pubblico con sketch e interessanti discussioni con i giudici.
La coppia, accompagnata sul palco dalla madrina Martina Levato, ha saputo alternare con ritmo momenti di levità amomenti di intensa emozione.

Tra gli otto finalisti provenienti da tutta Italia, il vincitore che avrà l’opportunità di realizzare un audiolibro per una
delle case editrici del Gruppo Mondadori è Andrea Caiola, giovane tecnico di laboratorio, amante della recitazione e
studente di doppiaggio a tempo perso. La voce di Andrea ha commosso e coinvolto i giudici durante una lettura a prima
vista tratta da “Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia.

Il pubblico ha potuto ascoltare ogni finalista direttamente in cuffia, riuscendo così a ricreare un’esperienza intima pur se
in mezzo ad altri.

“Senti Chi Legge” si è rivelato un’importante occasione per selezionare voci in grado di trasportare gli ascoltatori.
Il progetto ha messo in risalto il talento vocale e la passione per la narrazione, creando una rete di nuovi lettori per il
futuro del mondo degli audiolibri e facendo riscoprire la bellezza e la passione per la lettura anche a chi non l’aveva
mai considerata. L’energia e la passione riscontrate durante questo processo segnano l’inizio di un percorso ricco di scoperte.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, consultare il sito sentichilegge.it e seguire il profilo Instagram di @mondadoristudios