
Digital
Shaman disegna il nuovo sito Lottomatica Italia
Shaman ha studiato una nuova user experience del sito corporate di Lottomatica.
L'agenzia si è avvalsa di Tribe Communication per lo studio e la realizzazione di linee guida, e si è occupata completamente del rifacimento in termini funzionali, di test, compatibilità, che ha permesso a Lottomatica di ricostruire le oltre 8.000 pagine del sito avendo riorganizzato i contenuti in ottica di fruibilità da parte degli stakeholder ed allineandosi alle linee guida del Gruppo IGT.
Alla programmazione front-end e allo studio estetico e di design, infatti, si è coniugata un’approfondita analisi da parte di Shaman in termini di user experience ed user interface che ha permesso all’agenzia di fornire a Lottomatica le brand guideline a uso web per l’applicazione coordinata su tutte le pagine del sito.
Il rapporto tra Shaman e l’azienda nel settore dei giochi, è iniziato con la realizzazione della sezione Corporate del sito istituzionale e si è esteso alla BU Interactive per la gestione e lo sviluppo del progetto web.
Dopo la prima fase di studio iniziale, il lavoro durato più di 9 mesi complessivi ha visto realizzarsi con successo tutte le release grazie ad un’accurata pianificazione delle consegne e a un monitoraggio gestito con scambi day by day con il team interno di Lottomatica Italia.
Il lavoro appena concluso porterà Lottomatica Italia a proporre i propri servizi anche su mobile a un pubblico sempre più vasto e rappresenta solo il primo step per lo sviluppo futuro di tutte le verticali di gioco.