
Digital
Sitecore si allea con Salesforce Marketing Cloud per personalizzare la digital experience
Durante l’evento Dreamforce 2017 che si sta svolgendo a San Francisco, Sitecore, azienda leader globale nel settore dei software di gestione dell’esperienza, ha annunciato la propria partnership con Salesforce, azienda leader nel CRM a livello mondiale.
Lo scopo della partnership è l’integrazione delle principali soluzioni di Sitecore per la gestione dei
contenuti e dell’esperienza con Salesforce Marketing Cloud, offrendo così ai consumatori
esperienze digitali eccellenti e realmente personalizzate.
Le due aziende, quindi, integreranno Sitecore Experience Manager e Sitecore Experience
Platform, con Salesforce Marketing Cloud. La combinazione di questi prodotti consentirà ai professionisti del settore di sviluppare campagne di marketing onnicomprensive e
personalizzate, spaziando dai contenuti web alle comunicazioni via email, dai messaggi su
dispositivi mobili al digital advertising.
Le soluzioni di Sitecore per il content management e la digital exprerience generano infatti
contenuti multilingue e multisito, oltre a interazioni e dati di fondamentale importanza, che
saranno ora immediatamente disponibili grazie a Salesforce Marketing Cloud: in questo modo,
gli specialisti del marketing avranno accesso diretto agli strumenti per lo sviluppo di contenuti e
alle più approfondite informazioni sui consumatori.
“Grazie a questa partnership, i brand potranno integrare più facilmente nel Marketing Cloud i
contenuti del proprio CMS sviluppato da Sitecore”, ha dichiarato Eric Stahl, SVP Product
Marketing di Salesforce Marketing Cloud. “La combinazione delle nostre piattaforme porterà un
effettivo ritorno a chi si occupa di marketing; per i professionisti del settore, infatti, la principale
priorità, in un contesto sempre più focalizato sui dati, è offrire a ciascun consumatore
un’esperienza davvero personalizzata”.
“Nell’attuale scenario economico in rapida evoluzione, qualsiasi miglioramento nel time-to-
market rappresenta un fattore vincente” ha affermato Ryan Donovan (nella foto), EVP Product
Management di Sitecore. “Grazie all’integrazione delle nostre piattaforme, i clienti di entrambe
le parti acquisiranno un significativo vantaggio competitivo nella creazione di esperienze digitali
personalizzate per i consumatori, dovunque essi si trovano”.