Digital

Sitecore si allea con Salesforce Marketing Cloud per personalizzare la digital experience

Lo scopo della partnership è l’integrazione delle principali soluzioni di Sitecore per la gestione dei contenuti e dell’esperienza con Salesforce Marketing Cloud, offrendo così ai consumatori esperienze digitali realmente personalizzate e ai professionisti del settore la possibilità di sviluppare campagne di marketing onnicomprensive, spaziando dai contenuti web alle comunicazioni via email, dai messaggi su dispositivi mobili al digital advertising.

Durante l’evento Dreamforce 2017 che si sta svolgendo a San Francisco, Sitecore, azienda leader globale nel settore dei software di gestione dell’esperienza, ha annunciato la propria partnership con Salesforce, azienda leader nel CRM a livello mondiale.

Lo scopo della partnership è l’integrazione delle principali soluzioni di Sitecore per la gestione dei
contenuti e dell’esperienza con Salesforce Marketing Cloud, offrendo così ai consumatori
esperienze digitali eccellenti e realmente personalizzate.

Le due aziende, quindi, integreranno Sitecore Experience Manager  e Sitecore Experience
Platform
, con Salesforce Marketing Cloud. La combinazione di questi prodotti consentirà ai professionisti del settore di sviluppare campagne di marketing onnicomprensive e
personalizzate, spaziando dai contenuti web alle comunicazioni via email, dai messaggi su
dispositivi mobili al digital advertising.

Le soluzioni di Sitecore per il content management e la digital exprerience generano infatti
contenuti multilingue e multisito, oltre a interazioni e dati di fondamentale importanza, che
saranno ora immediatamente disponibili grazie a Salesforce Marketing Cloud: in questo modo,
gli specialisti del marketing avranno accesso diretto agli strumenti per lo sviluppo di contenuti e
alle più approfondite informazioni sui consumatori.

“Grazie a questa partnership, i brand potranno integrare più facilmente nel Marketing Cloud i
contenuti del proprio CMS sviluppato da Sitecore”, ha dichiarato Eric Stahl, SVP Product
Marketing di Salesforce Marketing Cloud. “La combinazione delle nostre piattaforme porterà un
effettivo ritorno a chi si occupa di marketing; per i professionisti del settore, infatti, la principale
priorità, in un contesto sempre più focalizato sui dati, è offrire a ciascun consumatore
un’esperienza davvero personalizzata”.

“Nell’attuale scenario economico in rapida evoluzione, qualsiasi miglioramento nel time-to-
market rappresenta un fattore vincente” ha affermato Ryan Donovan (nella foto), EVP Product
Management di Sitecore. “Grazie all’integrazione delle nostre piattaforme, i clienti di entrambe
le parti acquisiranno un significativo vantaggio competitivo nella creazione di esperienze digitali
personalizzate per i consumatori, dovunque essi si trovano”.