Digital

Sizmeck compra Rocket Fuel. Operazione da 145 milioni di dollari

La società guidata in Italia da Enrico Quaroni può contare su un importante know how nel campo degli analytics, oltre sulla sua DMP e sulla DSP di marketing predittivo, mentre Sizmek fornisce tecnologie di ad serving e rich media.

Sizmek ha annunciato di aver acquisito Rocket Fuel per 145 milioni di dollari. La società, oggi controllata da Vector Capital che l’ha acquisita lo scorso anno per 122 milioni, dovrebbe completare l’operazione entro il termine del terzo trimestre. 

L'operazione porterà alla nascita di una delle più grandi piattaforme marketing mondiali, in grado di offrire ai clienti un servizio a 360 gradi.

Rocket Fuel, guidata in Italia da Enrico Quaroni (nella foto), può infatti contare su un importante know how nel campo degli analytics, oltre sulla sua DMP e sulla DSP di marketing predittivo, mentre Sizmek fornisce tecnologie di ad serving e rich media. 

Come si legge nella nota stampa diffusa ieri, 18 luglio, la nuova realtà potrà contare su oltre 20.000 advertiser e 3.600 agenzie. Rocket Fuel ha ancora un mese di tempo per ricevere offerte alternative, prima che l'accordo diventi definitivo. 

Rocket Fuel ha chiuso il 2016 con fatturato a 456 milioni di dollari (-1%).