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Snap annuncia a IAB NewFronts nuove soluzioni per gli inserzionisti che potranno raggiungere con maggior facilità il pubblico di riferimento
Oggi Snap torna a IAB NewFronts per presentare nuove soluzioni per gli inserzionisti.
Fondata sulle relazioni reali dei propri utenti, la community di Snapchat conta 750 milioni di utenti attivi al mese che creano connessioni e si divertono con i propri amici, familiari e creator preferiti, senza la pressione di dover essere popolari o apparire perfetti. Questo ha fatto sì che oltre il 90% degli Snapchatter si dichiari felice di utilizzare l'app.
Oggi l’azienda ha annunciato nuove soluzioni che consentiranno agli inserzionisti di raggiungere con maggior facilità il pubblico di Snapchat. Di seguito il dettaglio delle novità presentate:
First Story consente agli inserzionisti di riservare il primo Snap Ad (annuncio video che compare tra le Storie degli amici) visibile agli Snapchatter.
Si tratta di un nuovo prodotto di takeover, simile alle offerte First Commercial e First Lens di Snapchat, che consente agli inserzionisti di riservare il primo annuncio pubblicitario della durata di sei secondi, che non è possibile skippare, o la prima Lente AR sponsorizzata che compare agli utenti della piattaforma.
Questa è una funzionalità fortemente voluta e richiesta dai partner pubblicitari di Snapchat. Tra i primi brand che hanno adottato First Story si annoverano Louis Vuitton e Warner Brothers.
Gli inserzionisti possono prenotare i posizionamenti di First Story nei mercati Snapchat di tutto il mondo e Warner Bros. eseguirà il primo takeover globale per il suo prossimo film The Flash.
Oltre 350 milioni di Snapchatter fruiscono i contenuti Spotlight ogni mese e nel primo trimestre del 2023 il tempo totale trascorso a guardare tali contenuti è cresciuto di oltre il 170% rispetto all'anno precedente. Da oggi gli annunci in Spotlight saranno disponibili per tutti gli inserzionisti a livello globale.
Inizialmente gli annunci Spotlight saranno inseriti automaticamente all'interno dei contenuti Spotlight. Gli inserzionisti potranno gestire i propri annunci all'interno di Spotlight tramite Snapchat Ads Manager. I contenuti di Spotlight vengono moderati prima di raggiungere un vasto pubblico, riducendo il rischio di disinformazione, incitamento all'odio o altri contenuti potenzialmente dannosi.