Digital

SoundCloud rinnova l'accordo esclusivo con AdsWizz per la vendita di pubblicità audio in tutta Europa

Il rinnovato rapporto pubblicitario dovrebbe offrirà agli acquirenti l'accesso all’inventario Europeo di SoundCloud, che è in continua crescita, oltre all’opportunità di realizzare campagne ovunque si desideri in tutta Europa.

SoundCloud e AdsWizz hanno annunciato oggi il rinnovo dell'accordo esclusivo per la vendita da parte di AdsWizz dell'inventario pubblicitario audio di SoundCloud in Irlanda, Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Austria, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia.

Fino al 2024, AdsWizz e i suoi venditori regionali continueranno a operare come rappresentanti esclusivi per gli inserzionisti che desiderano raggiungere il variegato pubblico giovane, altamente coinvolto, di SoundCloud. Il rinnovato rapporto pubblicitario dovrebbe offrire agli acquirenti l'accesso all’impronta europea di SoundCloud in via di espansione, oltre all’opportunità di realizzare campagne senza soluzione di continuità in tutta Europa. Il rinnovato rapporto pubblicitario dovrebbe offrire agli acquirenti l'accesso all’inventario Europeo di SoundCloud, che è in continua crescita, oltre all’opportunità di realizzare campagne ovunque si desideri in tutta Europa.

L'accordo continua a sfruttare la tecnologia di AdsWizz, compreso il marketplace programmatico e altre soluzioni innovative di ad-tech.

Dal 2021, l'inventario di SoundCloud è più che raddoppiato, dando agli inserzionisti un maggiore accesso alla comunità globale di SoundCloud, che include oltre 40 milioni di artisti e creators. Inoltre SoundCloud ha adottato l'SDK di AdsWizz, una soluzione di ad-tech che alimenta le funzionalità pubblicitarie basate su dati e formati pubblicitari interattivi, tra cui ShakeMe, che consente agli ascoltatori di interagire con un annuncio semplicemente scuotendo il telefono.

"Siamo entusiasti di estendere il nostro rapporto con SoundCloud e di continuare ad aiutare gli inserzionisti a coinvolgere il pubblico globale, e in continuo aumento, di ascoltatori e creators della piattaforma", ha dichiarato Brieuc Verwilghen, Vicepresidente, Responsabile delle collaborazioni e strategie commerciali, EMEA e APAC di AdsWizz.

"Poiché SoundCloud ha raddoppiato il suo pubblico in Europa e ha adottato ancora di più la tecnologia pubblicitaria di AdsWizz negli ultimi due anni, sono ora possibili grandi opportunità per i brand di accedere ai dati e ai formati pubblicitari attraverso lo streaming, il video e la personalizzazione".

"Continuare a collaborare con AdsWizz non è solo entusiasmante, ma è fondamentale per raggiungere e coinvolgere il pubblico globale", ha dichiarato Vanessa Baria, Vicepresidente, Responsabile contabile collaborazioni e operatività di SoundCloud. "Questa estensione del rapporto consente di continuare a sfruttare la tecnologia AdsWizz per supportare la crescita dei nostri servizi con supporto pubblicitario in tutta Europa e offre agli inserzionisti l'accesso alla comunità globale in continua crescita di artisti e fan della musica di SoundCloud".

Gli inserzionisti possono accedere all'inventario pubblicitario di SoundCloud attraverso tutte le principali DSP, compresa DSP di AdsWizz, AudioMatic, nonché attraverso acquisti diretti di IO o il Marketplace di AdsWizz.

SXM Media, il gruppo di vendita combinato di SiriusXM, continuerà a essere il rappresentante pubblicitario esclusivo di SoundCloud negli Stati Uniti fino al 2024.