UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Digital

Sport Network potenzia la sua offerta social siglando un accordo strategico con la community calcistica Calciatoribrutti

“Questa nuova partnership rafforza ulteriormente la nostra piattaforma digitale e ci consente di consolidare la leadership nel mondo dell’informazione sportiva” afferma Valerio Gaviglia, Direttore Generale Sport Network. “Arricchisce la nostra audience di un target giovane ed interattivo, grazie ad un approccio innovativo, creativo e altamente coinvolgente”.

Continua il percorso di crescita di Sport Network, media company del Gruppo Amodei, grazie all’accordo con Calciatoribrutti, lo spogliatoio calcistico virtuale più grande d’ Italia, un media che ogni giorno raggiunge oltre 6 milioni di follower.
Calciatoribrutti è, da oltre 13 anni, il riferimento leader per gli appassionati di calcio sulle e principali piattaforme social: un’ audience composta prevalentemente da uomini tra i 18 e 40 anni e destinata a crescere grazie alla partnership con Sport Network.

Calciatoribrutti è oggi una realtà consolidata, guidata dai 2 founder Daniele Roselli ed Enrico Modica, affiancati da un team di oltre 12 risorse (creativi, content creator e social media manager) che producono ogni mese più di 300 contenuti e 30 milioni di video news, appassionando la community e stimolando oltre 50 milioni di interazioni e 400 milioni di impression. Numeri che rendono Calciatoribrutti la community calcistica leader in Italia.

“Questa nuova partnership rafforza ulteriormente la nostra piattaforma digitale e ci consente di consolidare la leadership nel mondo dell’informazione sportiva” afferma Valerio Gaviglia, Direttore Generale Sport Network. “Arricchisce la nostra audience di un target giovane ed interattivo, grazie ad un approccio innovativo, creativo e altamente coinvolgente”.

“Un progetto nuovo che conferma la nostra strategia di evolvere, per essere rilevanti anche all’interno del mondo social, senza perdere di vista il focus sulla nostra passione per lo sport”, continua Daniele Morena, Direttore Marketing & Operations Sport Network. “Un modo diverso di vivere il calcio, che asseconda la leggerezza e la velocità di comunicazione richiesta dai target più giovani. Un contesto esclusivo dove i brand possono essere al centro degli interessi della community grazie ad iniziative speciali, social contest, eventi on field, influencer marketing. Una partnership a 360°, che prevede importanti sinergie editoriali e sviluppi tecnologici congiunti”.

Così ci parla del suo prodotto Daniele Roselli, founder di Calciatoribrutti: “Negli ultimi 13 anni abbiamo dedicato tutte le nostre energie a CALCIATORIBRUTTI, creando uno dei Media più seguiti in Italia. Se dovessimo usare una metafora calcistica, il nostro ingresso in Sport Network è come passare dalle giovanili alla Serie A: vogliamo conquistarci un posto da titolari tra i più grandi brand della comunicazione italiana. Siamo convinti che l’unione tra l’entusiasmo di un Media di nuova generazione e l’esperienza dell’Agenzia leader nello sport in Italia possa dare vita a progetti fuori dal comune.”