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Spotify lancia Branded Moments in Italia

La piattaforma di life-curation con oltre 100 milioni di utenti agli operatori del mercato di raccontare la propria storia alle persone raggiungendole in sei momenti di ascolto: Cena, Focus, Relax, Allenamento/Corsa, Party e Sonno.

Per permettere ai brand di raggiungere il proprio pubblico in tempo reale nella quotidianità dei consumatori, Spotify lancia Branded Moments in Italia.

Per la generazione streaming, avere tutta la musica del mondo a portata di mano è oramai scontato.

Spotify è diventata una piattaforma di life-curation, che migliora le attività in cui gli utenti sono impegnati ogni giorno come ad esempio lo sport e il commuting, i momenti social come le feste o il gaming, oppure occasioni speciali come compleanni o matrimoni.

Al momento, Spotify ha oltre 100 milioni di utenti che trascorrono più di due ore al giorno sulla piattaforma e che ascoltano oltre 2 miliardi di playlist per accompagnare questi momenti.

Ora, per la prima volta, i clienti possono brandizzare questi Moments.  

Trovare il momento giusto per il proprio brand

Branded Moments permette agli operatori del mercato di raccontare la propria storia alle persone giuste, nel momento giusto, sin dall’inizio. Basandosi sui dati e gli insight che ha disposizione, Spotify riesce ad identificare, in tempo reale, cosa sta facendo un utente e offre ai brand l’opportunità di sfruttare il contesto e di portare un valore che sia rilevante e tempestivo per il loro pubblico.

Spotify rende disponibili i 6 momenti più significativi che comprendono Cena, Focus, Relax, Allenamento/Corsa, Party e Sonno permettendo ai brand di sfruttare diversi touchpoint. Spotify è la piattaforma per il moment marketing per eccellenza

Nessun’altra piattaforma riesce a comprendere e indentificare i momenti che i propri utenti stanno vivendo come Spotify. La piattaforma raggiunge le persone all’inizio di un’attività e li coinvolge nel corso della stessa.

Con Branded Moments i brand guidano la conversazione con il proprio pubblico, grazie ad alcuni elementi caratteristici dell’offerta:

La possibilità di raggiungere il proprio pubblico nel momento più rilevante

L’utilizzo di un video immersivo per dare vita al proprio brand

L’aumento del sentiment positivo verso il Brand ottenuto offrendo 30 minuti di musica senza interruzioni

La creazione di una storia per il proprio brand o prodotto attraverso la pianificazione in modalità “sequenziale” di formati display mobile con una SOV del 100%.

Per maggiori informazioni i brand possono contattare il team vendita locale di Spotify.