Digital

Stabilo approda su Instagram con A-Tono

L'azienda specializzata in Europa nella produzione di strumenti di scrittura, evidenziatura e colore ha scelto l’agenzia di digital branding per la gestione dei contenuti e dell’advertising sul canale social. L'agenzia, guidata da Sergio Müller, ha coinvolto il canale nella strategia di #sonostatadisegnata con l'obiettivo di aumentare l'awareness del brand attraverso la promozione di tutti i materiali Stabilo.

A seguito del grande successo conseguito con i progetti speciali #spazio alla fantasia e #sono stata disegnata, l’agenzia di digital branding A-Tono guidata da Giuseppe Caspani è stata nuovamente scelta da STABILO, azienda specializzata in Europa nella produzione di strumenti di scrittura, evidenziatura e colore, per la gestione dei contenuti e dell’advertising del canale social Instagram (@stabiloitaliaofficial).

Il team creativo dell’agenzia guidato da Sergio Müller, creative and planning director di A-Tono, ha aperto il canale Instagram inserendolo nella strategia di #sonostatadisegnata con l'obiettivo di aumentare l'awareness del brand attraverso la promozione di tutti i materiali Stabilo e dialogando con un pubblico principalmente femminile di studenti e mamme dai 14 ai 35 anni. Il popolamento del canale è stato articolato in tre fasi diverse dove il colore e la creatività fanno da minimo comune denominatore attraverso reposting UGC collezionati durante la campagna #sonostatadisegnata, composite e piano editoriale caratterizzato dall’alternanza di reposting UGC e immagini create dall’agenzia.

“L’apertura del canale Instagram era un tassello immancabile per un’azienda come Stabilo che fa della comunicazione visuale il suo cavallo di battaglia. Attraverso la pubblicazione di immagini estremamente colorate e un ampio spazio riservato al coinvolgimento e all’engagement degli utenti grazie ad attività di reposting, raccontiamo i valori del brand che da 160 anni scrive la storia da protagonista e soddisfa le esigenze di chi ama scrivere ed esprimersi con il colore” - dichiara Sergio Müller.

“STABILO focalizza le azioni di marketing attraverso il contatto diretto con il suo target di riferimento” – dichiara Magda Borsani, Marketing Communication Manager di STABILO Italia – “Oltre ad eventi sul territorio dove i nostri fan possono vivere la brand experience direttamente, da anni comunichiamo con loro usando i social media. Tra questi, l’ultimo nato in casa STABILO è Instagram, in cui traduciamo l’essere colorful e caring in contenuti per tutti i nostri fan, siano essi mamme con bambini, artisti o ragazzi. Sul nostro canale abbiamo deciso di pubblicare foto dei nostri prodotti in modo colorato per ispirare i nostri fan a nuove modalità di utilizzo. Ci piace, però, condividere anche le opere e le foto dei nostri follower che, grazie ai prodotti STABILO, portano una ventata di creatività e di espressione sulla nostra pagina!”

In particolare sono le linee per scrivere, per imparare a scrivere, per colorare e per evidenziare al centro della comunicazione della strategia pensata dall’agenzia per il canale Instagram di Stabilo.