Digital

Stellantis affida a Spencer & Lewis, dopo gara, la comunicazione social corporate

All’agenzia l’incarico di gestire strategia e contenuti dei canali digitali del Gruppo automobilistico, con un focus specifico sul territorio francese, per tutto il 2025. Questa collaborazione mira a supportare l’azienda nel suo percorso strategico, trasformando i canali digitali in spazi di aggregazione per community solide e legate al brand Stellantis, puntando sui suoi valori e visione.

Sarà Spencer & Lewis a curare la presenza corporate di Stellantis sui social. L’incarico arriva a seguito di una gara indetta dal player globale nel settore automobilistico, che ha scelto il gruppo di comunicazione indipendente associato a UNA - Aziende della Comunicazione Unite - come nuovo partner per la gestione strategica e operativa della comunicazione corporate sui social media

Oltre alla gestione dei canali global, è previsto anche un focus specifico sulla Francia, dove Spencer & Lewis collaborerà con La Sublimerie, suo partner per il mercato francese.

Stellantis, colosso dell’auto nato dalla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Groupe PSA,  guida l’innovazione nel campo della mobilità con soluzioni all’avanguardia e sostenibili che intendono ridisegnarne il futuro. Questa collaborazione mira a supportare l’azienda nel suo percorso strategico, trasformando i canali digitali in spazi di aggregazione per community solide e legate al brand Stellantis, puntando sui suoi valori e visione. 

"Essere stati selezionati da un leader come Stellantis per un progetto di questa portata rappresenta un riconoscimento di valore inestimabile – ha dichiarato Giorgio Giordani, Presidente di Spencer & Lewis – Questo incarico testimonia il nostro posizionamento internazionale e ci offre l'opportunità unica di contribuire attivamente all'innovazione della comunicazione di un brand così prestigioso. Siamo entusiasti di poter mettere a disposizione di Stellantis le nostre competenze per costruire un dialogo efficace e duraturo con le community globali".

L’assegnazione consolida l’espansione dell’agenzia oltre i confini italiani, con la Francia che si aggiunge ai mercati in cui è già presente, affiancando il Regno Unito come nuovo punto di riferimento strategico.