Digital

SuperHumans firma il minisito per il lancio del film 'Chiamami col tuo nome' di Warner Bros. Entertainment Italia

Ti ricordi quella volta? È una digital activity, un diario 2.0, in cui l’utente ha la possibilità di creare e condividere un ricordo del passato con la propria persona speciale. L’operazione è stata lanciata tramite un post promosso sui canali Facebook e Instagram del film. Direzione creativa: Pierluigi Riccio, Luca Albanese, Francesco Taddeucci.

In occasione dell’uscita del film di Luca Guadagnino 'Chiamami col tuo nome' distribuito nelle sale dal 25 gennaio 2018 da Warner Bros e candidato a tre Golden Globe, l’agenzia SuperHumans ha ideato un mini sito che invita gli utenti a riaprire il vecchio diario dei ricordi.

Ti ricordi quella volta? È una digital activity, un diario 2.0, in cui l’utente ha la possibilità di creare e condividere un ricordo del passato con la propria persona speciale. L’operazione è stata lanciata tramite un post promosso sui canali Facebook e Instagram del film.

L’utente attraverso il post atterra sulla seguente landing: www.tiricordiquellavolta.it. Qui avrà la possibilità di svolgere alcune attività dedicate alla costruzione del proprio ricordo quali: scrivere un messaggio personale, scrivere la canzone di quel momento
unico su una musicassetta anni ‘80, inserire la data di quel giorno e caricare la foto, infine completare la pagina con degli sticker simbolici.

A questo punto il 'pacchetto' ricordo è pronto per essere inviato alla persona desiderata. Lo sforzo congiunto tra l’agenzia creativa SuperHumans e il team Marketing Sony Pictures ha portato all’ideazione e realizzazione di una landing che cattura
l’atmosfera tipica degli anni ’80 presente nel film, ispirandosi alla trama
: rivivere quel momento magico trascorso con una persona cara. Disponibile per dekstop e mobile.

Credits
Agenzia: SuperHumans
Direzione creativa: Pierluigi Riccio, Luca Albanese, Francesco Taddeucci
Art director: Simone Mari
Copywriter: Caterina De Sanctis, Sara Moccia

SP