Digital

TBWA|Italia firma il sito di Enantyum di Menarini

La grafica del sito enantyum.it, online dal 2 agosto 2016, riprende gli elementi di comunicazione, il linguaggio visuale e lo stile già sviluppato per la recente campagna online Enantyum che l'agenzia ha lanciato qualche mese fa dando così un senso di continuità alla comunicazione.

TBWA\Italia ha realizzato il sito internet enantyum.it dedicato all'analgesico di Menarini che mette il dolore fuori gioco.

Enantyum contiene uno speciale principio attivo, il dexketoprofene, che agisce velocemente contro il dolore epermette di essere preso anche a stomaco vuoto.

La grafica del sito riprende gli elementi di comunicazione, il linguaggio visuale e lo stile già sviluppato per la recente campagna online Enantyum - tecnica mista di stop-motion e collage - che l'agenzia ha lanciato qualche mese fa dando così un senso di continuità alla comunicazione.

La content strategy del sito è stata delineata partendo da una analisi dei trend di ricerca online della categoria di riferimento e del target a cui il prodotto si rivolge - chi soffre di mal di testa, dolori mestruali e ai denti.

E' nato quindi un sito i cui contentuti sono interessanti e facilmente fruibili dal target, facile da utilizzare, SEO friendly e responsive.

Gli utenti, oltre a trovare informazioni su Enantyum e Menarini, possono capire quali sono le cause scatenanti i dolori, rimedi e consigli per prevenire.Enantyum, il dolore è fuori gioco.

Hanno lavorato al progetto Francesco Caruso, art director con Chiara Villotta, senior web developer e Riccardo Sallusti, senior flash developer. Creative digital director Jack Blanga. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer.

 

CREDITS

Cliente: Menarini

Prodotto: Enantyum

Marketing Manager Menarini Group: Elena Sbardella

Digital Manager: Tina Santoro

Assistente Product Manager: Allegra Lapi

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Creative&Digital Director: Jack Blanga

Art director: Francesco Caruso

Senior web developer: Chiara Villotta

Senior flash developer: Riccardo Sallusti

Client service director: Cinzia Franchi

Digital manager: Fabio Allemagna

Account manager: Nora Alcheikhmousse

Digital project manager: Jennifer Puzzo

con la collaborazione di

Digital pharma copywriter: Eleonora Corvo

Graphic designer: Marco Negri

Illustrazioni: H57