
Digital
TBWA|Italia firma il sito di Enantyum di Menarini
TBWA\Italia ha realizzato il sito internet enantyum.it dedicato all'analgesico di Menarini che mette il dolore fuori gioco.
Enantyum contiene uno speciale principio attivo, il dexketoprofene, che agisce velocemente contro il dolore epermette di essere preso anche a stomaco vuoto.
La grafica del sito riprende gli elementi di comunicazione, il linguaggio visuale e lo stile già sviluppato per la recente campagna online Enantyum - tecnica mista di stop-motion e collage - che l'agenzia ha lanciato qualche mese fa dando così un senso di continuità alla comunicazione.
La content strategy del sito è stata delineata partendo da una analisi dei trend di ricerca online della categoria di riferimento e del target a cui il prodotto si rivolge - chi soffre di mal di testa, dolori mestruali e ai denti.
E' nato quindi un sito i cui contentuti sono interessanti e facilmente fruibili dal target, facile da utilizzare, SEO friendly e responsive.
Gli utenti, oltre a trovare informazioni su Enantyum e Menarini, possono capire quali sono le cause scatenanti i dolori, rimedi e consigli per prevenire.Enantyum, il dolore è fuori gioco.
Hanno lavorato al progetto Francesco Caruso, art director con Chiara Villotta, senior web developer e Riccardo Sallusti, senior flash developer. Creative digital director Jack Blanga. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer.
CREDITS
Cliente: Menarini
Prodotto: Enantyum
Marketing Manager Menarini Group: Elena Sbardella
Digital Manager: Tina Santoro
Assistente Product Manager: Allegra Lapi
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Creative&Digital Director: Jack Blanga
Art director: Francesco Caruso
Senior web developer: Chiara Villotta
Senior flash developer: Riccardo Sallusti
Client service director: Cinzia Franchi
Digital manager: Fabio Allemagna
Account manager: Nora Alcheikhmousse
Digital project manager: Jennifer Puzzo
con la collaborazione di
Digital pharma copywriter: Eleonora Corvo
Graphic designer: Marco Negri
Illustrazioni: H57