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TikTok annuncia le nuove funzioni di Promote per far crescere i contenuti organici delle PMI italiane

Le nuove funzioni di targeting e boosting presentate oggi, aiutano la community a reindirizzare traffico verso i loro profili, trasformando le visualizzazioni degli utenti in potenziali clienti, dando più valore ai budget di creator marketing e identificando meglio i pubblici target. Infatti la visione di un video free sulla piattaforma prima di un annuncio a pagamento può incrementare del 27% il recall del brand, che riceve attenzione per un tempo più lungo del 12%, secondo una recente ricerca di Neurons.

TikTok annuncia oggi Promote, una soluzione che consente di far crescere i contenuti organici delle PMI italiane, offrire funzionalità in grado di trasformare in maniera fluida i propri contenuti organici su TikTok in annunci pubblicitari e raggiungere in modo più semplice nuovi target.

Oggi TikTok presenta le nuove funzioni di targeting e boosting, che aiutano la community a reindirizzare traffico verso i loro profili, trasformando le visualizzazioni degli utenti in potenziali clienti, dando più valore ai budget di creator marketing e identificando meglio i pubblici target.

Studi dimostrano che la promozione di contenuti organici contribuisce a migliorare le performance complessive degli annunci a pagamento, che funzionano meglio quando gli utenti vengono prima attratti da un contenuto organico. La visione di un video organico su TikTok prima di un annuncio a pagamento può infatti incrementare del 27% il recall del brand, che riceve attenzione per un tempo più lungo del 12%, secondo una recente ricerca di Neurons.

 

Fare pubblicità diventa più semplice e più accessibile

Con le nuove funzioni di Promote, piccole imprese e creator hanno a disposizione più strumenti per targettizzare le community desiderate e scegliere con precisione la modalità con cui possono interagire con i loro annunci. Tra le caratteristiche principali:

  • Aumentare le visualizzazioni del proprio profilo TikTok: Promote consente agli inserzionisti di utilizzare questa funzionalità per reindirizzare traffico verso la propria pagina TikTok, raccontando la storia del brand o mostrando la gamma di prodotti o servizi offerti. Al fine di incrementare il numero di visualizzazioni del proprio profilo si prevede infatti una call to action che reindirizza gli utenti direttamente verso il profilo TikTok dell’inserzionista.

  • Stimolare un coinvolgimento più profondo con un maggior numero di messaggi: l'incremento del flusso dei messaggi consente alle piccole aziende, per le quali le interazioni con i clienti sono ancora più importanti per generare vendite – come fornitori di servizi, brand B2B e aziende che producono su ordinazione – di indirizzare direttamente il traffico verso i loro messaggi privati su TikTok.

  • Avvicinare gli utenti al brand valorizzando i contenuti dei creator: alle piccole imprese che collaborano con i creator, oggi Promote offre l’opzione di promuovere i video o le LIVE dei creator stessi per contribuire a farne crescere le visualizzazioni da parte del loro pubblico target. I creator possono anche utilizzare Promote for Others per supportare contenuti, creator e aziende che vogliono fare conoscere su scala mondiale.

  • Raggiungere il pubblico giusto grazie al targeting per località: abbiamo ampliato le funzioni di targettizzazione del pubblico, includendo in Promote anche la posizione, oltre a genere, età e interessi: questo consente alle piccole aziende con una sede fisica di rivolgersi direttamente alla loro comunità locale. A partire da oggi, gli inserzionisti possono scegliere tra lasciare che sia TikTok a selezionare il proprio pubblico o crearsi un pubblico personalizzato selezionando chi raggiungere in base al genere, all'età, agli interessi e ora anche alla posizione.