Digital

Tramo si rinnova e debutta sui social con White

L’origine del nuovo segno grafico identificativo di Tramo è una freccia, simbolo della direzione del trasporto di un bene e il moto verso un obiettivo. La sintesi grafica della freccia è il triangolo che, moltiplicato e affiancato ad altri triangoli, forma un mosaico. Da questo triangolo è stata estrapolata la T tridimensionale, che si compone di tutte le direzioni e di tutte le società che, unite in un’unica figura, formano la grandezza di Tramo. L'azienda rinnova anche il sito ed esordisce sui social network con una nuova pagina Facebook e LinkedIn.

Il Gruppo Tramo, specializzato nella logistica e nel trasporto del mobile e complemento di arredo di alta gamma, partner dei più grandi nomi del mondo del design, sceglie White per rinnovare la propria immagine e debuttare sui social network.

Cambiare per restare i migliori, questa è l’idea che ha spinto Tramo a rinnovare la propria immagine insieme a White, per aggiornarsi ai nuovi codici di comunicazione e per essere sempre più internazionale e consolidare la sua leadership sul mercato.

L’origine del nuovo segno grafico identificativo di Tramo è una freccia, simbolo della direzione del trasporto di un bene e il moto verso un obiettivo. La sintesi grafica della freccia è il triangolo che, moltiplicato e affiancato ad altri triangoli, forma un mosaico: l’insieme di esperienze, uomini e società che lavorano in sinergia, in tutto il mondo, formando il Gruppo Tramo.

Da questo triangolo è stata estrapolata la T tridimensionale, che si compone di tutte le direzioni e di tutte le società che, unite in un’unica figura, formano la grandezza di Tramo.

Il logo è stato poi declinato su tutte le società della famiglia Tramo, operanti sui principali mercati mondiali, per enfatizzare la dimensione di Gruppo, con aree di expertise distinte ma fra loro fortemente integrate.

Tramo rinnova anche il sito e, insieme a White, esordisce sui social network con una nuova pagina Facebook e LinkedIn. “Sono soddisfatto della collaborazione con White - ha dichiarato Stefano Moretti, CEO di Tramo Group – che ci sta accompagnando con grande professionalità in un passaggio davvero epocale per il nostro Gruppo. Oltre al rinnovamento della nostra brand identity, White ci affiancherà nella definizione della nostra nuova digital identity e nello sviluppo della complessiva strategia di comunicazione on e off line. I social, ai quali per la prima volta ci affacciamo, sono uno strumento prezioso per la comunicazione aziendale, contribuiscono alla costruzione del brand e alla sua reputazione, fidelizzano i follower sviluppando una costante interazione con loro. Tramo è globale, Comunichiamolo al mondo”.

SP