Digital

Trilud Group promuove con Team World il film Baby Driver per Sony Pictures

Fino al 10 settembre 2017, accanto ad attività editoriali e iniziative social, coinvolti 6 top Muser italiani su Musical.ly e un concorso per vincere ingressi all’anteprima e gadget del film.

Trilud Group, con il coordinamento della sua unit Brand Partnership, ha realizzato per Sony Pictures un progetto speciale online e offline su Team World per promuovere l’uscita nelle sale cinematografiche italiane del film Baby Driver - Il genio della fuga.

Sviluppato per 20 giorni fino al 10 settembre 2017, il progetto, accanto ad attività editoriali e social mirate, prevede anche il coinvolgimento di sei top Muser italiani, ossia gli influencer di Musical.ly, il social network nato per realizzare e condividere video musicali. Chiara Di Quarto, Kessy & Mely, Martini Sisters, Lisa Grey, Matteo Sbandi e Susanna Bonetto pubblicheranno suMusical.ly 24 post video rigorosamente lip sync su 4 brani dalla soundtrack del film.

All'interno dei video realizzati dai muser, una call to action invita i follower a generare contenuti con l'hashtag #BabyDriverILFILM; gli autori dei video più virali parteciperanno alla challenge volta a vincere l'ingresso all'anteprima o esclusivi gadget del film.

Nello specifico, la parte editoriale dell’attività prevede articoli dedicati su Team World, visibilità promo editoriale e social sharing sui profili social del sito e sui canali ufficiali Musical.ly oltre al total look dei canali social Team World nella settimana dell’uscita del film.

Prodotto da Sony Pictures e distribuito in Italia da Warner Bros, Baby Driver - Il genio della fuga, con protagonisti, fra gli altri, Ansel Elgort, Kevin Spacey, Jamie Foxx e Lily James, si rivolge ad un pubblico vasto con un interesse per il target teen: ed è proprio pensando al target che Trilud Group è stato scelto per ideare e realizzare il progetto di comunicazione, con lo scopo di generare il massimo wom (word of mouth) ed engagement, usando gli strumenti e i linguaggi più consoni – fra cui appunto Musical.ly, per l'importanza della musica nel lungometraggio.

Allo stesso modo, per ospitare le attività è stato strategicamente scelto Team World, la grande realtà di fandom in Italia e nel mondo dell’entertainment, con 3 milioni di utenti unici al mese, 7 milioni di pagine viste (Google Analytics, Giugno 2017) e una fanbase social complessiva di 500.000 persone. Da anni, Trilud Group e Team World, la cui raccolta pubblicitaria è gestita da tg|adv, collaborano nella costruzione di iniziative di brand partnership e progettualità speciali di successo, in particolare nei settori cinematografico, editoriale e musicale.