
Digital
Trilud Group promuove con Team World il film Baby Driver per Sony Pictures
Trilud Group, con il coordinamento della sua unit Brand Partnership, ha realizzato per Sony Pictures un progetto speciale online e offline su Team World per promuovere l’uscita nelle sale cinematografiche italiane del film Baby Driver - Il genio della fuga.
Sviluppato per 20 giorni fino al 10 settembre 2017, il progetto, accanto ad attività editoriali e social mirate, prevede anche il coinvolgimento di sei top Muser italiani, ossia gli influencer di Musical.ly, il social network nato per realizzare e condividere video musicali. Chiara Di Quarto, Kessy & Mely, Martini Sisters, Lisa Grey, Matteo Sbandi e Susanna Bonetto pubblicheranno suMusical.ly 24 post video rigorosamente lip sync su 4 brani dalla soundtrack del film.
All'interno dei video realizzati dai muser, una call to action invita i follower a generare contenuti con l'hashtag #BabyDriverILFILM; gli autori dei video più virali parteciperanno alla challenge volta a vincere l'ingresso all'anteprima o esclusivi gadget del film.
Nello specifico, la parte editoriale dell’attività prevede articoli dedicati su Team World, visibilità promo editoriale e social sharing sui profili social del sito e sui canali ufficiali Musical.ly oltre al total look dei canali social Team World nella settimana dell’uscita del film.
Prodotto da Sony Pictures e distribuito in Italia da Warner Bros, Baby Driver - Il genio della fuga, con protagonisti, fra gli altri, Ansel Elgort, Kevin Spacey, Jamie Foxx e Lily James, si rivolge ad un pubblico vasto con un interesse per il target teen: ed è proprio pensando al target che Trilud Group è stato scelto per ideare e realizzare il progetto di comunicazione, con lo scopo di generare il massimo wom (word of mouth) ed engagement, usando gli strumenti e i linguaggi più consoni – fra cui appunto Musical.ly, per l'importanza della musica nel lungometraggio.
Allo stesso modo, per ospitare le attività è stato strategicamente scelto Team World, la grande realtà di fandom in Italia e nel mondo dell’entertainment, con 3 milioni di utenti unici al mese, 7 milioni di pagine viste (Google Analytics, Giugno 2017) e una fanbase social complessiva di 500.000 persone. Da anni, Trilud Group e Team World, la cui raccolta pubblicitaria è gestita da tg|adv, collaborano nella costruzione di iniziative di brand partnership e progettualità speciali di successo, in particolare nei settori cinematografico, editoriale e musicale.