Digital

Twenty8 Studios alla guida dei canali social del nuovo brand Acinque. Si punta su educational, caring, Csr

L’independent creative studio seguirà la multiutility lombarda per posizionare il nuovo brand nel mondo social, con focus sul territorio e sulla sostenibilità

A TWENTY8 Studios, independent creative studio di Piazza  Duomo, il compito di lanciare e curare i canali LinkedIn, Instagram, Facebook di Acinque,  la multiutility del nord della Lombardia che dal 1° ottobre ha cambiato nome per  configurarsi come unico punto di riferimento per clienti e cittadini sui temi dell’energia,  dell’ambiente e della smart city. La vicinanza e il radicamento sui territori in cui è presente, lo spirito di innovazione e il  rispetto dell’ambiente, diventano il perno di una comunicazione social e moderna:  contenuti creativi che raccontano con consapevolezza l‘impatto positivo dei valori e della  forza del brand su territorio e persone. 

Una consapevolezza resa ancora più concreta grazie all’expertise di TWENTY8 Studios nel campo della comunicazione sui temi della sostenibilità e dell’innovazione, capace  di dar vita a contenuti che vanno dall’educational, al caring, all’istituzionale di stampo  CSR

Con un nuovo brand, avevamo bisogno di un posizionamento social forte e distintivo,  capace di veicolare i valori che accomunano le storiche società del Gruppo perché  vogliamo essere un unico e affidabile punto di riferimento nei nostri territori per tutti i  servizi che possiamo offrire: luce e gas, raccolta e recupero rifiuti, teleriscaldamento,  efficienza energetica e smart city. Valori che ritroviamo soprattutto nella vicinanza e nella  sostenibilità, e che quindi rendono i social un canale per noi privilegiato, che ci permette di  essere concretamente vicini e in contatto con i nostri clienti, utenti e cittadini. Proprio per  questa importanza strategica era fondamentale lavorare insieme a un content creator  davvero creativo e innovativo come TWENTY8 Studios, capace di vivere in prima persona  e di comunicare il nostro nuovo approccio di business e il nostro impegno per le comunità  in cui il Gruppo opera” ha dichiarato Giorgia Girosante, Head of Corporate  Communication di Acinque. 

“La condivisione dei valori e di una visione sostenibile ci ha posizionato fin da subito come  partner ideali in questa nuova avventura - commenta Veronica Ponti, Founder e  Creative Director di TWENTY8 Studios - Da anni accompagniamo i nostri clienti e i  brand nel posizionamento sul mondo social e non, consapevoli della centrale importanza  della sostenibilità e dell’innovazione nella definizione dei messaggi e della strategia. Con Acinque crediamo di poter utilizzare al meglio ogni mezzo social per creare contenuti  informativi ed educational utili e soprattutto propedeutici a una sensibilizzazione green  delle nostre community. Tutto questo mediante una comunicazione capace di creare  awareness tra i target più vari, dalle nuove generazioni alle famiglie, tramite il perfetto equilibrio tra freschezza, leggerezza e consapevolezza”