Digital

Un nuovo progetto digital per Molino Grassi firmato Italia Brand Group

Un web site pulito improntato sulla centralità degli ingredienti del mondo della panificazione che valorizza l’anima artigianale dell’azienda e del prodotto.

Molino Grassi, azienda familiare di punta nella produzione di semole e farine convenzionali e biologiche, si rinnova on line con un progetto digital www.molinograssi.it realizzato da Italia Brand Group.

Il nuovo sito si presenta con un’anima composita e strutturata che coniuga una vetrina istituzionale con informazioni sull’azienda, un’approfondita presentazione dei prodotti - dall’uso professionale a quello domestico - e un’area dedicata alla stampa con video corporate, interviste al management e reportage di eventi. Uno spazio che si distingue per il mood lineare che favorisce la navigazione, anche da mobile, per un’ottima “user-experience” su qualsiasi dispositivo.

Elemento portante del progetto è lo “Store”, la sezione dedicata all’e-commerce, che consente ai singoli utenti di acquistare in piena sicurezza e comodità i prodotti desiderati. Nella sezione “Scuola”, inoltre, è possibile consultare il calendario di “Impastando S’Impara”, la scuola di panificazione fondata da Molino Grassi nel 2010 per permettere ai professionisti del settore di confrontarsi con i migliori maestri panificatori e pizzaioli, e acquistare direttamente on line anche i corsi che l’azienda organizza ed eroga grazie alla collaborazione con Alex Servida, Cristian Zaghini, Ezio Marinato, Ezio Rocchi.

Dal punto di vista dei contenuti editoriali, il sito è arricchito da un interessante blog suddiviso in quattro sezioni: “Dulcis in fundo”, a cura della giornalista e food blogger Monica Papagna, propone le migliori ricette dolci in cui protagonista è la farina, biologica o convenzionale, da grani tradizionali o grani antichi; “Pane & companatico”, a cura della foodreporter Sandra Salerno, è una raccolta di ricette per realizzare pane e prodotti da forno per tutti i giorni; la rubrica “inGRANIamo” è dedicata al racconto di alcune curiose storie di successo made in Italy, legate al mondo del food; “Di grano in grano” è infine una panoramica su eventi, iniziative, prodotti e tutte le novità di Molino Grassi.

Nasce così un progetto graficamente lineare ma vivace, chiaro nei contenuti, interessante, utile e sfizioso da consultare. Un web site pulito improntato sulla centralità degli ingredienti del mondo della panificazione che valorizza l’anima artigianale dell’azienda e del prodotto.