
Digital
Unieuro Club 2017 si rinnova con BE HUMAN, gamification del Gruppo Roncaglia. Giulia Roncaglia: "La ricerca di soluzioni innovative è chiave per risultati sempre più performanti"
Unieuro Club, il programma fedeltà di Unieuro, quest’anno si è rinnovato completamente ed in sintonia con la campagna “Humans of Technology” lancia “BE HUMAN. La tecnologia, vivila con Unieuro Club”.
Realizzato dal Gruppo Roncaglia, BE HUMAN offre un insieme di coinvolgenti attività di gamification che stimolano un uso ancor più consapevole e intelligente della tecnologia, per far sì che questa assuma un ruolo di amplificatore/potenziatore delle emozioni, parti essenziali del nostro “essere umani”.

Organizzate in categorie che si riferiscono a delle caratteristiche tipiche dell’essere umano (BE CURIOUS, BE CONNECTED, BE INSPIRED, BE EXPERIENCED), le nuove attività hanno una forte impronta creativa e interattiva, che permette all’utente di sentirsi parte della tecnologia proposta e di viverla come un’ alleata.
Nell’ambito dell’area BE INSPIRED, ad esempio, nasce Panorapic, una game che consente di navigare in un’immagine a 360°, di cui l’utente può individuare e fotografare i dettagli per accumulare punti extra.
Per l’area BE CONNECTED gli utenti possono sfidare gli altri iscritti a Unieuro Club con Text Race, una gara di velocità che premia chi è il più veloce a digitare su una tastiera, sia da desk che da smartphone. Ogni singola attività proposta nasce infatti anche mobile oriented, senza mai dimenticare l’importanza dell’integrazione dei canali tradizionali e, soprattutto, del punto vendita.
“La coinvolgente interattività della campagna Unieuro sta conquistando un numero crescente di utenti”, afferma Giulia Roncaglia (nella foto), amministratore unico della Roncaglia Relationship Marketing ed azionista del Gruppo. “La ricerca di soluzioni innovative ritagliate sulle esigenze dei nostri clienti è per noi la chiave per raggiungere dei risultati sempre più performanti”.