UPDATE:
Integral Ad Science ha annunciato il lancio di IAS Agent, un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale per ottimizzare le campagne pubblicitarie omnichannel che sarà presentato ufficialmente al CES 2026Flamigni rinnova per il 2026 la collaborazione con Jump consolidando una strategia di marketing che nel 2024 ha portato a una crescita dell'80% degli ordini e-commerceidealista torna on-air per Natale con il nuovo spot dedicato ai più piccoli firmato Gibbo&Lori con il supporto di BAI (The BigMama)Il 2025 per A-Tono Agency si chiude con una crescita del fatturato del 30% e nuovi mandati per BYD, Luxottica, Atlas Copco, Pettenon e GrandVisionIl centro commerciale The Wow Side presenta Art Revive, un percorso digitale immersivo che riunisce quattro icone dell’Ottocento curato da Nico Angelone per lo studio ImagomotoVenezia e Mestre celebrano il Capodanno 2026 con un due appuntamenti firmati Vela spa: i tradizionali fuochi d'artificio nel Bacino San Marco e il format “RANDOM – una festa a caso!” in Piazza FerrettoSella Farmaceutici entra ufficialmente nel ciclismo come Health Partner del Team Polti VisitMalta per la stagione 2026Nasce Mondadori Digital, la società del Gruppo focalizzata sulle attività media digitali guidata dall'AD Andrea Santagata. Per la company ricavi 2025 di 85 milioni di euroPresentata la ricerca di GainingEdge agli Italian Knowledge Leaders 2025: l'Italia è il primo Paese al mondo per crescita nel settore dei congressi scientifici internazionali negli ultimi quattro anni, registrando un incremento del 19,98% con +204 eventiTriennale Milano pubblica un bando di gara per individuare un partner a cui affidare lo sviluppo e la gestione del proprio Store
Digital

Userfarm lancia il nuovo social media Package

Facebook Native Content e Gallery Web App sono i nuovi strumenti ideati dalla piattaforma di video crowd sourcing per massimizzare l'engagement, misurare le performance in tempo reale e migliorare la user experience degli utenti. I due strumenti proprietari permettono di aumentare il potenziale virale dei contenuti video realizzati dai filmmaker.

Userfarm, per la prima volta nel mondo del video crowdsourcing, mette a disposizione dei propri clienti un social media package unico nel suo genere. Il Dipartimento IT di Userfarm ha creato due strumenti innovativi per massimizzare gli effetti social dei progetti “open video contest”l’engagement degli utenti sulle piattaforme social dei clienti.

I due tools, sviluppati ed integrati in bundle nel Social Media Package, si legge nella nota stampa, posizionano Userfarm come la piattaforma più evoluta ed in grado di rispondere velocemente alle esigenze dei clienti che sempre di più necessitano di sviluppare contenuti video per le proprie piattaforme, ingaggiando i propri utenti su brand e prodotti. L’obiettivo è quello di coinvolgere ed emozionare gli utenti attraverso i video che oggi sono i contenuti più visti e apprezzati dalla rete.

Facebook Native Connector è lo strumento che permette di integrare sulla pagina Facebook del brand, in modalità nativa, i contenuti generati dall’open video contest Userfarm. Il brand può quindi attingere ai video della crowd direttamente dalla propria playlist Facebook e pubblicarli nativamente sulla propria pagina, come parte integrante del piano editoriale, massimizzando il potenziale di views organiche. Questa soluzione permette ai brand di condividere i video in modo immediato, per una sempre migliore user experience della fanbase.

Gallery Web App è un mini sito, personalizzabile sotto il profilo grafico in accordo alle linee guida ed il look-and- feel del Brand, ideato per replicare su un ambiente visibile da smartphone, la fase di voting e di sharing dei contenuti video di un open contest, integrati in Facebook tramite il Facebook Native Connector.

Con la Gallery Web App il Brand ha un ulteriore strumento con il quale ingaggiare la propria consumer base nelle fasi di voting e celebration dei video dell’open contest.

L’impiego sinergico dei due nuovi strumenti, con la Gallery Web App alimentata con i video integrati in Facebook tramite il Facebook Native Connector, determina un’ulteriore amplificazione degli effetti di social engagement, permettendo al cliente di innescare in maniera efficace il processo di viralizzazione e di sharing dei video, potendo così misurare in tempi brevi l’efficacia dei contenuti realizzati dalla crowd.

“Il Social Media Package - dichiara Adriano Fruscini (nella foto), CTO di Userfarm - è solo il primo di una serie di innovazioni tecnologiche e di processo volte a potenziare gli effetti social organici dei progetti “open video contest”, trasferendo ulteriore valore al cliente nell’importante segmento dell’engagement dell’utenza social e mobile del brand”.

E’ obiettivo di Userfarm sviluppare innovazioni tecnologiche e applicativi per far in modo che i video creati dalla crowd siano il più possibile viralizzati e ingaggianti per il pubblico per offrire al cliente un pacchetto completo che vada dalla produzione alla distribuzione dei video.

 

EC