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UTIQ migliora le prestazioni delle campagne grazie all'integrazione di Adobe CD

L'integrazione della piattaforma ha consentito all'azienda un miglioramento della reach deterministica: oltre il 90% delle impression dei browser non Chrome sono state erogate utilizzando l’ID di Utiq, registrando un aumento del 290% e un considerevole incremento della reach netta; facilitato la gestione della frequenza rilevando una media di 3,29 esposizioni per gli utenti dei browser non Chrome raggiunti; e un miglioramento del 61% nel tasso di re-identificazione rispetto ai metodi di targeting basati sui cookie.

Utiq, azienda AdTech europea che offre un’infrastruttura supportata dagli operatori telco e basata su signal autentici con il consenso degli utenti, annuncia il successo dell’integrazione della propria tecnologia con la piattaforma di Adobe Real-Time Customer Data Platform (CDP).
 
L'efficacia di questa integrazione è stata verificata mediante una pionieristica campagna pubblicitaria data-only, realizzata in collaborazione con iq digital e GroupM, che ha prodotto risultati eccezionali per un cliente del settore automobilistico.
 
Adobe Real-Time CDP consente ai brand di unificare i dati dei clienti,
scoprire nuovi segmenti di audience e offrire esperienze personalizzate senza l'utilizzo di cookie di terze parti. L’integrazione con Utiq permette ai brand di poter contare su di una maggiore opportunità di identificazione utenti e su di una migliorata segmentazione dell’audience, nel rispetto della privacy.
 
Questa sinergia rende il targeting più efficace e la comunicazione più rilevante, consentendo alle aziende di massimizzare il coinvolgimento dell’audience e di mantenere il pieno controllo sui dati dei clienti.
 
Una campagna sviluppata da iq digital e GroupM ha permesso di dimostrare la validità dell’integrazione utilizzando per la prima volta i segnali user-consented e le Authentic Audiences di Utiq nella piattaforma di Adobe Real-Time CDP, favorendo un preciso targeting cross-publisher e cross-browser.
 
Grazie a questa partnership strategica gli inserzionisti hanno potuto raggiungere una reach deterministica significativa, in particolare negli ambienti non Chrome dove i metodi tradizionali basati sui cookie sono meno efficaci.
 
Principali evidenze emerse

  • Miglioramento della reach deterministica: oltre il 90% delle impression dei browser non Chrome sono state erogate utilizzando l’ID di Utiq, registrando un aumento del 290% e un considerevole incremento della reach netta;
  • Miglioramento della gestione della frequency: l'integrazione ha facilitato la gestione della frequenza rilevando una media di 3,29 esposizioni per gli utenti dei browser non Chrome raggiunti da Utiq;
  • Tasso di re-identificazione superiore: Utiq ha rilevato un miglioramento del 61% nel tasso di re-identificazione rispetto ai metodi di targeting basati sui cookie.

 
Svenja Onasch, Head of Data Management di iq digital, sottolinea l'importanza di questa collaborazione: “La combinazione di una tecnologia innovativa, privacy-first e con reach in costante crescita, rende Utiq il partner ideale per dare agli inserzionisti e alle agenzie come GroupM maggiori opportunità di entrare in un dialogo costante con le target audience”.

"Il test cross-publisher data-only di Utiq basato sui data signal di iq digital è stato un successo totale dal punto di vista di GroupM. Con l'aiuto della nostra metrica di valutazione del targeting cookieless (PREPITS) siamo stati in grado di registrare risultati positivi in tutte e sette le dimensioni della campagna".  ha commentato  Jens Depenau, Expert Partner Data Strategy di GroupM.