
Digital
Viacom acquista Whosay, società di influencer marketing
Cresce l'importanza dell'Influencer Marketing sul mercato della comunicazione. Una leva sulla quale ha puntato anche Viacom con l'acquisizione di Whosay, una società specializzata che le consente di raggiungere con ancora maggiore efficacia il target giovane a cui si rivolgono anche i suoi due brand MTV e Comedy Central.
La società è nata nel 2010 come realtà basata su un social network a inviti per celebrities ed è diventata un’agenzia di marketing che produce progetti di branded content con testimonial, influencer e vip come Cassadee Pope e Vanessa Williams, che ha associato a brand come McDonald's e Avee.
Viacom già collaborava con Whosay, con la quale negli ultimi due anni ha realizzato campagne per brand come Hellman's e Burt's Bees, oltre ad aver promosso contenuti propri. Grazie a questa partnership Viacom integrerà il know how di Whosay nelle campagne social cone le proprie attività di marketing e vendite, soprattutto con Viacom Velocity, la unit specializzata in contenuti brandizzati.
Whosay manterrà i suoi uffici a New York e Los Angeles, e i suoi 70 dipendenti, operando in maniera indipendente da Viacom.