

Digital
Vodafone, ZeroStories e Il Milanese Imbruttito insieme per la webserie natalizia #ZeroSbatti
Cosa succede nella vita quotidiana di una famiglia milanese 'imbruttita'? La spiegazione prova a darla il collettivo de Il Milanese Imbruttito che, in occasione del Natale 2016, ha dato vita insieme a ZeroStories (agenzia focalizzata sul branded entertainment e sulla creazione di contenuti data driven) e a Vodafone a una webserie originale in 5 puntate pubblicata sulla pagina Facebook di Vodafone Unlimited e condivisa sugli altri canali social dell’azienda e da Il Milanese Imbruttito.
Il lancio era stato recentemente anticipato da Nicola Novellone, Head of Brand & Advertising di Vodafone Italy, in occasione della presentazione di MEC Wavemaker (leggi news), nuova divisione dell'agenzia media specializzata in attività di content marketing.
Il gruppo de Il Milanese Imbruttito che spopola sul web con frasi, blog e clip interamente dedicate alle tipologie umane/metropolitane che vivono e lavorano a Milano e ai loro tic, ha esteso l’'essenza tipica dell’imbruttito' a un’intera famiglia, quella capeggiata dal personaggio classico che abbiamo imparato a conoscere in questi anni e che ha contribuito al successo del gruppo. Il risultato è una vera e propria famiglia di imbruttiti, con tutti gli stereotipi che li contraddistinguono: al Padre Imbruttito interpretato da Germano Lanzoni, si aggiungono il Nonno Imbruttito appassionato di cantieri, la nevrotica Mamma Imbruttita, la Figlia Imbruttita tutta selfie e Instagram e il Figlio Imbruttito, che a soli 8 anni è già proiettato nel mondo del business. Questi sono solo alcuni degli aspetti della famiglia che scopriremo in ogni episodio all’insegna di #ZeroSbatti.
La webserie è realizzata dal collettivo de Il Milanese Imbruttito insieme a Fabrizio Biggio, in coordinamento con il team ZeroStories e in collaborazione con Vodafone Italia. La regia del primo episodio di presentazione della famiglia, uscito il 1°dicembre, è di Enrico Lando. La regia del secondo episodio Vodafone Shake, online a partire da mercoledì 14 dicembre, è di Alessandro Palminiello.
SP