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Wallapop insieme a Mattia Stanga e Giorgio Mastrota per #TeLeVende

Il 22 marzo dalle 18:00, in diretta su Instagram, va in onda #TeLeVende, maratona di televendite per vendere e acquistare oggetti unici e iconici a prezzi vantaggiosi, insieme a protagonisti d’eccezione.

Tra gli anni ’80 e ’90, la TV italiana è stata conquistata da un fenomeno singolare e senza eguali: la televendita. I Millennial si ricorderanno bene le ore passate davanti allo schermo incantati dalla voce dei televenditori che provavano a convincerli che i loro prodotti fossero i migliori. Dagli elettrodomestici, passando per gioielli, fino ad arrivare alle attrezzature per allenarsi in casa, erano migliaia gli oggetti venduti.

Per questo motivo Wallapop – la piattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – ha deciso di realizzare la propria televendita, in una veste digitalizzata e nuova, adatta alle nuove generazioni.

Mercoledì 22 marzo, dalle ore 18.00, “andrà in onda” #TeLeVende: una diretta live sul profilo Instagram di Mattia Stanga con protagonista Mattia Stanga, vera e propria star del progetto e influencer amato dalla GenZ, insieme a Giorgio Mastrota, uno dei più famosi e iconici televenditori italiani.

Durante la diretta Mattia utilizzerà il suo profilo Wallapop, sul quale verranno caricati i prodotti che gli ascoltatori potranno acquistare a prezzi eccezionali. I due conduttori interagiranno con il pubblico e gestiranno gli acquisti, valorizzando le incredibili offerte che si possono trovare sulla piattaforma e suggerendo ottimi consigli per vendere come veri professionisti.

Gli oggetti in vendita comprenderanno articoli iconici donati da un gruppo di creator italiani, che si uniranno alla speciale televendita e che si metteranno alla prova, seguendo i consigli di Giorgio Mastrota. Tra gli influencer che a turno appariranno nella live per raccontare e vendere i loro prodotti ci saranno: Paolo Camilli (Wonka Talent Factory) con parrucca e tutù direttamente dal suo personaggio più iconico, Alice Venturi aka alicelikeaudrey (Show Reel Factory) che, da amante del Natale, metterà in vendita il suo preziosissimo schiaccianoci; Claudia Napolitano (Your Mood) offrirà invece alcuni quadretti dipinti da lei. E ancora, Luca Gervasi (GOODVIBRATION) che metterà in vendita il trasportino della sua amatissima gatta Belen ormai cresciuta in aggiunta ad un simpaticissimo paio di occhiali da sole per gatti, LolloBarollo (Show Reel Factory) che proporrà il quadro che ha ispirato il suo amore per gli USA e Annie Mazzola (Studio WOOW) con un iconico paio di stivali che l’hanno accompagnata anche a Sanremo. Il ricavato di tutti gli oggetti acquistati tramite la campagna di Wallapop verrà donato in beneficienza.

A supporto del progetto verrà sviluppato un piano di comunicazione integrata che prevede una campagna social e di Influencer Marketing coordinata da Show Reel Agency e un’attività di PR gestita da Noesis.

CREDITS

Wallapop:

Natacha Cano: Creative Lead

Pietro Russo: Brand Designer

Beatrice Chignoli: Brand Copywriter

Sara Comacchio: Marketing Project Management

 

Influencer Marketing – Show Reel Agency
Laura Gusmeroli: Client Director

Mara Mantovanelli: Account e Project Manager

Vanessa Brivio: Sales Offices

Valeria Sesia: Senior Strategist

Paolo Gioia: Creative Strategist

Giacomo Ramella: Graphic Designer

Giulia Tarsitano: Video Editor

 

Ufficio stampa - Noesis

Alessia Rebaudo: Director

Cristina Gavirati e Manuela Cera: Senior PR Manager

Rachele Rodolfi: Senior PR Executive

Sara Oliverio: PR Executive