Digital

Wind Tre è la prima telco in Italia a sbarcare su Amazon

La company guidata dall'AD Maximo Ibarra ha inaugurato su Amazon un nuovo canale online per la vendita di SIM e servizi, attualmente relativi solo al marchio Wind.

Wind Tre (nella foto l'AD Maximo Ibarra), è la prima company di telecomunicazioni in Italia a vendere i propri prodotti sul Marketplace di Amazon.it.

Sul marketplace i clienti possono acquistare una sim senza alcun costo di spedizione,  offerte Telefono Incluso e gestire con semplicità anche il processo di cambio operatore.

Il cliente, dopo avere effettuato su  Amazon.it l’ordine per la prima ricarica e per l’anticipo dell’eventuale telefono incluso, riceverà una mail con il link alla pagina Wind contenente il form da compilare con i propri dati personali e finalizzare l’acquisto. Il cliente verrà contattato da Wind per concordare la data e l’orario della consegna.

L'utente intestatario della SIM dovrà essere personalmente presente, con una fotocopia fronte-retro del proprio documento di identità e del codice fiscale, per ritirare l'acquisto.

Attualmente, oltre ad alcuni pacchetti comprendenti gli smartphone Huawei P9 Lite e Plus e P10, è possibile acquistare una SIM con All Inclusive Limited Edition 10, opzione che, al costo di 10 euro ogni 4 settimane, offre 1000 minuti, 100 SMS, 5 GB. Il prezzo della SIM è di 26 euro, con traffico incluso di pari importo. 

"Questa partnership con il principale portale di e-commerce del mondo rafforza il nostro impegno verso i servizi digital oriented che facilitano la vita quotidiana dei clienti per una reale esperienza multichannel", ha commentato Michiel J. Van Eldik, chief consumer & digital officer di Wind Tre. "Grazie all'uso di un modello completamente digital in ogni settore aziendale, puntiamo ad offrire ai clienti la migliore customer experience".

 

 

EC