Digital

Xister (Reply) realizza il nuovo website della Galleria Nazionale d'Arte Moderna

L'interfaccia, progettata appositamente per i dispositivi mobile, si propone anche nella veste di magazine online con contenuti in tripla lingua: italiano, inglese e cinese. Un vero e proprio hub creativo che si pone come obiettivo di aprirsi al pubblico di tutto il mondo con contenuti di alta qualità, dalle Collezione alle attività del Museo.

La Galleria Nazionale dal 22 gennaio è on line con il nuovo website, realizzato dall’agenzia creativa xister, agenzia digitale di Reply specializzata in cultural media e behavioural marketing. Un progetto che esalta i valori di modernità e contemporaneità con una nuova identità digitale che dialoga con la cultura e un forte impatto visivo.

L'interfaccia, progettata appositamente per i dispositivi mobile, accoglie il visitatore con un look & feel in linea con la nuova immagine de La Galleria Nazionale, ponendo l’arte al centro dell’esperienza di navigazione.

Spazi e pesi del sito sono stati pensati e realizzati per dare maggiore risalto ai contenuti; in homepage, un reel evidenzia in primo piano gli highlights del Museo.

La semplicità della struttura e la facilità della navigazione guidano l'utente nella visita e lasciano parlare le opere. 

All’interno del sito saranno presenti cinque virtual tour delle sale del museo e dei cortili, nuove e inedite mostre online e i ritratti della collezione del museo catturati in altissima risoluzione con ArtCamera. I progetti digitali, realizzati in collaborazione con Google Arts & Culture, saranno uno strumento chiave per avvicinare i visitatori al museo. 

Il nuovo sito si propone anche nella veste di magazine online, con contenuti in tripla lingua: italiano, inglese e cinese.

Un vero e proprio hub creativo che si pone come obiettivo di aprirsi al pubblico di tutto il mondo con contenuti di alta qualità, dalle Collezione alle attività del Museo. 

Website: http://lagallerianazionale.com/