Digital

Da Xister Reply la prima web serie interamente virtuale. In The Next Advisor, un digital human nei panni di un esperto di cyber security informa sulle frodi online

Questa prima serie è stata prodotta per la Divisione International Subsidiary Banks di Intesa Sanpaolo per trattare i temi di educazione finanziaria in una veste accattivante e innovativa

Per dare ai contenuti di educazione finanziaria della Divisione International Subsidiary Banks di Intesa Sanpaolo una veste tutta nuova ed in linea con i nuovi trend legati al Metaverso, nasce The Next Advisor - una web serie che informa i clienti sui potenziali rischi delle frodi online interamente realizzata in Unreal Engine 5 e che ha come protagonista un Digital Human nei panni di un esperto di cyber security.

Dal sapore fortemente futuristico, The Next Advisor è la prima serie che sfrutta le potenzialità della virtual production e dei digital human nella creazione di contenuti di Brand innovativi e facilmente scalabili. Inizialmente prodotta per l’Ungheria, la Croazia e l’Egitto, la serie sarà presto estesa, nelle rispettive lingue, a tutto il network delle banche del Gruppo gestite dalla Divisione. Ogni clip avrà un diverso protagonista, adattato alle specificità del singolo Paese e dell’audience di riferimento. 

Innovativa la tecnica di produzione: a dare vita e voce ai Next Advisor hanno dato il proprio contributo degli esperti dell’azienda che hanno portato il loro know-how letteralmente nella terza dimensione, indossando una particolare tuta per il Motion Capture (la cattura dei movimenti del corpo e del volto) e partecipando in maniera attiva nella creazione del format. Tutto ciò a conferma dell’impegno del Gruppo Intesa Sanpaolo per la divulgazione dell’educazione finanziaria, in particolare in merito ai temi di cyber security trattati anche con un linguaggio del tutto nuovo grazie alle più moderne tecnologie di Virtual Production.

“Questo tipo di approccio apre possibilità infinite nella creazione di contenuti di Brand in cui possiamo scegliere narrative inusuali e Brand Ambassador ad immagine e somiglianza della marca con cui lavoriamo. In questo contesto, in cui è possibile costruire tutto da zero, la creatività non ha limiti: location straordinarie, attori dalle caratteristiche più disparate, props introvabili non sono più un ostacolo da superare” - afferma Sarah Grimaldi, Executive Creative Director in Xister Reply -  “Ringraziamo il Brand per aver colto questa opportunità con grande capacità di visione e voglia di sperimentare”. 

Il primo episodio, focalizzato sul phishing, è disponibile online sulle piattaforme delle banche coinvolte della Divisione International Subsidiary Banks