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La comunicazione digitale di Tuborg dà buoni risultati grazie a Young Digitals

La sigla di Michele Polico, Guido Ghedin e Marco Pezzano, affianca da marzo il brand nella comunicazione digitale in Italia attraverso la gestione dei canali Facebook, Instagram e Twitter e la produzione di contenuti (foto, video e motion graphics). Nei primi mesi di consulenza Tuborg ha registrato una crescita delle performance: +60% il numero dei Fan, Reach cresciuta di oltre 5 volte, decuplicate le interazioni con i contenuti.

 

+60% il numero dei Fan, Reach cresciuta di oltre 5 volte, decuplicate le interazioni con i contenuti: sono alcuni dei risultati dei primi mesi di consulenza di Young Digitals per Tuborg, storico brand di birra danese del Gruppo Carlsberg, distribuito in tutto il mondo e da sempre legato al mondo dei giovani e della musica dal vivo.

L’agenzia di Michele Polico, Guido Ghedin e Marco Pezzano, infatti, affianca da marzo Tuborg nella comunicazione digitale in Italia attraverso la gestione dei canali Facebook, Instagram e Twitter e la produzione di contenuti: foto, video e motion graphics.

Ma non solo. I più importanti concerti e festival musicali sponsorizzati dal brand vengono seguiti dal team creativo dello studio che produce contenuti live agli eventi. Tra gli altri, OnStage Awards, Collisioni, Flowers Festival, solo per fare qualche esempio.

Il progetto coinvolge 11 persone: oltre all’Account Manager, sono impegnati il Creative Director, un Art Director, un Graphic Designer, un Copywriter, un Media Manager, un Social Media Manager, un Motion Graphics Designer e tre Fotografi.

“Abbiamo scelto di investire moltissimo sulla creazione di contenuti di qualità, con un approccio molto legato all’entertainment - afferma Alberto Canazza, Account Manager di Young Digitals - I post riescono a catturare l’attenzione dell’utente perché non puntano esclusivamente alla promozione di una birra, ma vogliono innanzitutto catturare l’attenzione e divertire, raccontando il mondo Tuborg e inserendosi nei trend rilevanti per il target. Tuborg rimane protagonista della nostra creatività ma la sfumatura cambia leggermente: abbiamo scelto di abbandonare uno stile push, troppo pubblicitario, per offrire momenti di leggerezza e divertimento attraverso i canali di comunicazione. L’idea è quella di coinvolgere, prima ancora che convincere”.

“Il tone of voice delle nostre campagne rispetta il carattere del brand: leggero, scherzoso e ironico - continua Marco Vezzaro, Copywriter di Young Digitals - Per questo motivo, poniamo grande attenzione anche al community management, fondamentale per fidelizzare il nostro pubblico e attrarre nuovi consumatori”.

Oltre a Tuborg, Young Digitals affianca diversi brand del Food nello sviluppo della comunicazione globale. Tra gli altri, Matilde Vicenzi, Müller, Santa Margherita Vini, con un focus particolare sulla Cina, sul Giappone, sul Medio Oriente, sul Nord America, sulla Russia e sull’Europa.

 

EC