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YouTube a Dmexco illustra le novità su viewability e bumper ads

La piattaforma ha presentato nuove soluzioni pubblicitarie per aiutare gli inserzionisti a posizionare i propri annunci dove hanno maggiori possibilità di essere visti. Si tratta di due nuove strategie di ottimizzazione del bidding con Active View in DoubleClick Bid Manager. L’ottimizzazione del Progetto formativo, incentrato sulla realtà concreta del lavoro, utilizza il machine learning per massimizzare le impression che soddisfano i vostri obiettivi di viewability e audibility.

Youtube resta al passo coi tempi, innovandosi sempre di più. Al dmexco infatti, la piattaforma ha presentato nuove soluzioni pubblicitarie per aiutare gli inserzionisti a posizionare i propri annunci dove hanno maggiori possibilità di essere visti. Si tratta di due nuove strategie di ottimizzazione del bidding con Active View in DoubleClick Bid Manager, per gli annunci video che compaiono nel resto del web e sulle applicazioni in cui la viewability è minore rispetto a YouTube. Active View utilizza il machine learning per massimizzare le impression che soddisfano gli obiettivi di viewability e audibility.

L’anno scorso, è stato annunciato che a livello globale la viewability media degli annunci video su YouTube era salita al 93%, decisamente al di sopra della viewability media degli annunci video nel resto del web e sulle app, pari al 66%. Oggi, questo numero è ancora più alto: globalmente la viewability media degli annunci video su YouTube è ora al 95%, mentre la viewability media dei video nel resto del web e sulle app è rimasta al 66%. IInoltre, il 95% degli annunci su YouTube è udibile. Sul report “Lo stato della viewability degli annunci video” è possibile vedere i livelli di viewability per diversi tipi di inventory e diversi dispositivi a livello mondiale.

L’ottimizzazione di Active View utilizza il machine learning per massimizzare le impression che soddisfano gli obiettivi di viewability e audibility. Nello specifico, significa che Active View mette a fattore una serie di segnali come la dimensione del player video, il dominio e la posizione sulla pagina per determinare il bid ottimale per ciascuna impression, così da trarre il massimo dal budget di marketing. Queste nuove strategie di bidding permetteranno di migliorare il view-through rate in situazioni in cui si vuole verificare che la propria audience stia prestando attenzione — se, per esempio, avete bisogno di più tempo per presentare la vostra offerta, o se il vostro brand o il logo compaiono solo alla fine del video. Queste due nuove strategie di ottimizzazione dei bid con Active View sono disponibili su Bid Manager per tutti gli inserzionisti, come espansione delle nostre strategie di ottimizzazione dei bid con Active View già esistenti.

Gli studi hanno mostrato che più a lungo viene visto un annuncio, maggiore è il lift nelle metriche di brand awareness e consideration. Con le nuove metriche di viewability e audibility su DoubleClick, potrete avvicinarvi alla comprensione di quali dei vostri annunci video catturano l'attenzione degli utenti, e hanno quindi un maggiore impatto, e quali devono essere migliorati per essere più efficaci. Gli annunci di oggi rappresentano l’evoluzione di Active View, la tecnologia di misurazione di Google accreditata da MRC, e riflettono l'impegno nel dare gli strumenti e gli insight necessari per verificare che i vostri annunci catturino l’attenzione.