Digital

Zoocom connette Vivident e Weroad in una campagna che promuove gli incontri autentici

Vivident Xylit e l’operatore che organizza viaggi on the road condividono l’esperienza della bellezza di incontrare nuovi compagni di avventura, per questo si uniscono in un progetto di comunicazione globale che comprende una campagna di brand e un concorso a premi.

La creative media agency ZooCom, specializzata nel mettere in connessione i brand con le next generation, ha unito Vivident e WeRoad in una campagna di brand awareness e di coinvolgimento dei consumatori attraverso un concorso a premi. Una partnership tra brand che condividono una visione comune: quella di facilitare nuovi incontri e creare esperienze uniche. Il tema dei rapporti umani è centrale per entrambi i marchi. Da una parte c’è Vivident Xylit, il chewing gum che, donandoti una sensazione di pulizia e freschezza, aiuta a sentirsi a proprio agio con gli altri e a rompere il ghiaccio in ogni occasione. Dall’altra parte c’è WeRoad, l’operatore che organizza viaggi on the road in giro per il mondo, con una caratteristica unica: il 90% dei partecipanti non conosce i propri compagni di avventura, almeno in partenza! Con questa partnership, Vivident Xylit diventa parte integrante dei viaggi WeRoad, un compagno di viaggio irrinunciabile da mettere in valigia e da condividere con gli altri, per vivere in modo fresh al 100% ogni esperienza on the road. 

Durante 4 diversi viaggi WeRoad, coordinatori e partecipanti realizzeranno diversi contenuti in cui il prodotto sarà protagonista. Il tutto con una narrazione naturale, coerente e autentica che metterà insieme momenti di preparazione a situazioni vere, in giro per il mondo, sempre contraddistinte dagli hashtag del brand: #spuntodincontro #vivident #vivifresh

ZooCom si occuperà della creazione di due sondaggi sulla percezione che i viaggiatori hanno del brand Vivident, prima e dopo la campagna. Giulia Maggi, Senior Account Manager di ZooCom, commenta: "Siamo entusiasti di questa collaborazione tra Vivident e WeRoad, che mette in luce l'importanza degli incontri autentici e di fare nuove amicizie. La collaborazione nasce da un'affinità valoriale tra due brand iconici che ogni giorno si prodigano per creare momenti indimenticabili e arricchire la vita delle persone”.

Ma non finisce qui: con il concorso “Viaggi che vinci, amici che trovi”, tutti i consumatori che nel periodo della promozione acquisteranno Vivident Xylit con grafica dedicata, potranno provare a vincere uno dei 10 voucher WeRoad del valore di 1.200 €+ voucher trasporto da 500€. 

La partnership prevede la comunicazione del concorso attraverso i principali social di ambedue i brand (newsletter, contenuti Instagram e banner).

L’attività promozionale si svolgerà a partire dal 1° Maggio 2023 fino al 2 Luglio 2023.