Educational
Alla Sda Bocconi corso base in comunicazione di marketing
In due moduli di sei giornate, dal 19 al 21 giugno e dal 26 al 28 giugno 2006, si svolgerà a Milano presso la sede SDA Bocconi il corso "Comunicazione di Marketing: corso base ". L'obiettivo dell'iniziativa di formazione è di presentare, in una logica di informazione integrata, tutti gli strumenti operativi per gestire una corretta comunicazione di marketing al fine della costruzione dell'immagine di marca.
I contenuti trattati riguarderanno in particolare:
I
Modulo: - L'Analisi del ruolo della comunicazione per la costruzione e
la gestione dell'immagine di marca: la progettazione di un piano di
comunicazione integrata
- Lo sviluppo e la realizzazione di una campagna
pubblicitaria
- La comunicazione on-line
- L'organizzazione e la
gestione di una sponsorizzazione
II Modulo: -La
realizzazione di una campagna di direct marketing
- La pianificazione di una
partecipazione a una fiera
- La gestione degli strumenti di visual
merchandising
- La pianificazione di un programma di sales
promotion
- L'Analisi delle logiche di integrazione della comunicazione
di marketing
- L'Analisi di un piano di comunicazione integrata
realizzato da uno dei partecipanti al corso.
Destinatari privilegiati del corso sono: junior product manager e assistant provenienti da ogni realtà aziendale e di settore che desiderano approfondire le necessità comunicazionali delle loro imprese clienti.
Per informazioni contattare l'Area Marketing della SDA Bocconi: Segreteria d'Area: tel. 02.5836.6881-6853 – fax 02-5836.6888 e-mail: mktg@sdabocconi.it; web: www.sdabocconi.it/mktg