UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Educational

KIWI investe sul futuro portando la propria vision ‘On the Line’ sulle cattedre di 24ORE Business School

L’agenzia creativa nativa digitale parte di Uniting Group entra a far parte delle docenze dei master in Digital Communication, Content & Social Media Marketing della scuola di alta formazione, contribuendo con la propria expertise alla formazione delle future generazioni dei professionisti del mondo della comunicazione digitale

Il passaggio dal mondo della formazione a quello del lavoro è sempre più strettamente connesso, grazie anche alle frequenti e strategiche collaborazioni tra scuole e imprese.

Oltre ad agevolare il processo di recruitment aziendale e favorire, conseguentemente, l’inserimento degli studenti, tali sodalizi testimoniano la lungimiranza di queste realtà, che credono e investono in una formazione professionale e di qualità per le nuove generazioni.

In questo contesto KIWI, agenzia creativa nativa digitale parte di Uniting Group, ha siglato una partnership con 24ORE Business Schoolscuola di alta formazione che offre corsi e master sulle principali industry, con l’obiettivo di contribuire, grazie alla propria importante expertise, a formare le future generazioni dei professionisti del mondo della comunicazione digitale, valorizzando contestualmente il confronto tra i giovani talenti e il brand.

Insieme a 24ORE Business School, che tra i punti di forza vanta proprio la possibilità di collaborare in prima persona con aziende di successo, il team di KIWI presiederà le cattedre dei master in Digital Communication, Content & Social Media Marketing, dove si occuperà di trattare le diverse tematiche coinvolte nella progettualità digitale, come l’analisi e lo sviluppo strategico, la definizione di channel plan, media adv e content o il community management, fornendo sempre agli studenti dei modelli operativi di riferimento e sottoponendo alla loro attenzione le proprie case history di successo.

Tra gli obiettivi del corso vi sarà quello di trasmettere e sperimentare l’approccio ‘On the line’ dell’agenzia, modello che permette di creare opportunità seguendo l’utente lungo i suoi reali bisogni e abitudini, partendo da uno studio approfondito del contesto, dei comportamenti e delle aspettative del consumatore, impostando in questo modo una strategia di marketing e comunicazione che affondi le proprie radici su basi e dati concreti.

“La partnership con 24ORE Business School ha un grande valore per KIWI, che metterà a disposizione le competenze dell’agenzia ai futuri professionisti della comunicazione. Riteniamo molto importante sostenere le nuove generazioni e contribuire al loro percorso formativo, aiutandole a orientarsi nella complessità progettuale e tra le diverse figure professionali coinvolte” afferma Giovanna Ferrero (in foto), Strategy Director di KIWI. “Il settore della comunicazione offre molteplici opportunità, specialmente con l’accelerazione e la diffusione del digitale, e siamo felici di poter arricchire l’apprendimento anche attraverso project work ed esercitazioni che consentiranno di ‘toccare con mano’ i metodi di lavoro e gli strumenti. Inoltre, è sicuramente molto coinvolgente osservare il mondo della comunicazione attraverso gli occhi di giovani talenti. Tra i nostri obiettivi vi è anche quello di trasmettere la passione per il mestiere, essendo il carburante essenziale che ci porta costantemente a sperimentare, evolverci ed esplorare strade ancora non battute”.

“Tra gli elementi che da sempre caratterizzano 24ORE Business School vi è la volontà di fornire agli studenti i migliori strumenti possibili per creare percorsi professionali e sviluppare competenze di grande qualità”. Afferma Adriana Anceschi, Group Content Manager Area Marketing, Communication Digital & Social Media di 24ORE Business School. “In quest’ottica poter contare su un partner come KIWI, realtà di riferimento in un settore strategico e in continua evoluzione come quello della comunicazione digitale, ci permette di offrire un’offerta didattica di altissimo rilievo, arricchita dal confronto diretto con alcuni tra i migliori professionisti presenti nel panorama italiano”.