Educational

Nuovo corso della SDA Bocconi sul valore del fashion brand

Sistema Moda di SDA Bocconi organizza un'iniziativa speciale e del tutto nuova dal titolo: "Gestire il Brand Moda". Il corso si terrà a Milano dal 12 al 14 luglio.

La gestione delle coerenze per accrescere il valore della marca è il tema centrale delle tre giornate di formazione; forte orientamento al mercato, in grado di valorizzare la tradizionale cultura di prodotto e acquisizione di nuove competenze, da integrare con le conoscenze consolidate, sono invece i primi obiettivi che si intendono raggiungere.

A livello metodologico il corso offre un approccio manageriale e una gestione integrata della marca, in grado di diventare il modello di riferimento per tutti i processi operativi connessi al fashion brand. In particolare i contenuti didattici riguarderanno i processi di arricchimento del valore della marca (awareness, fedeltà e astrazione della relazione), i processi di sviluppo e i driver di arricchimento della Brand Equity, l'identità e la gestione del posizionamento competitivo del brand, l'evoluzione del rapporto tra brand e prodotto nel settore della moda/lusso/lifestyle.

Destinatari dell'iniziativa sono tutti coloro che sono coinvolti nella gestione e nello sviluppo dei Fashion Brand. In particolare: Proprietà e Alta Direzione, Brand Manager e Responsabili di linea di prodotti, Merchandiser, Direttori e Responsabili commerciali dei canali wholesale, Direttori e Responsabili dei canali retail, Licensing Manager. Per ricevere ulteriori indicazioni si può consultare il sito internet: www.sdabocconi.it/moda