UPDATE:
Salumificio Mec Palmieri e Armando Testa Torino raccontano la “favola di Favola” con il “passo uno”I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brand
Educational

Nuovo corso della SDA Bocconi sul valore del fashion brand

Sistema Moda di SDA Bocconi organizza un'iniziativa speciale e del tutto nuova dal titolo: "Gestire il Brand Moda". Il corso si terrà a Milano dal 12 al 14 luglio.

La gestione delle coerenze per accrescere il valore della marca è il tema centrale delle tre giornate di formazione; forte orientamento al mercato, in grado di valorizzare la tradizionale cultura di prodotto e acquisizione di nuove competenze, da integrare con le conoscenze consolidate, sono invece i primi obiettivi che si intendono raggiungere.

A livello metodologico il corso offre un approccio manageriale e una gestione integrata della marca, in grado di diventare il modello di riferimento per tutti i processi operativi connessi al fashion brand. In particolare i contenuti didattici riguarderanno i processi di arricchimento del valore della marca (awareness, fedeltà e astrazione della relazione), i processi di sviluppo e i driver di arricchimento della Brand Equity, l'identità e la gestione del posizionamento competitivo del brand, l'evoluzione del rapporto tra brand e prodotto nel settore della moda/lusso/lifestyle.

Destinatari dell'iniziativa sono tutti coloro che sono coinvolti nella gestione e nello sviluppo dei Fashion Brand. In particolare: Proprietà e Alta Direzione, Brand Manager e Responsabili di linea di prodotti, Merchandiser, Direttori e Responsabili commerciali dei canali wholesale, Direttori e Responsabili dei canali retail, Licensing Manager. Per ricevere ulteriori indicazioni si può consultare il sito internet: www.sdabocconi.it/moda