Educational

Sda Bocconi School of Management propone il corso Fashion Retail

 

Si terrà prossimamente a Milano il corso Fashion Retail, organizzato da Sda Bocconi School of Management.

Il corso ha il fine di offrire ai partecipanti gli strumenti per una riconsiderazione delle logiche di business all'interno del sistema moda e per la revisione di tutti i processi aziendali in funzione del sell out dei punti vendita, consentendo di realizzare un sistema di apprendimento anche per i canali distributivi. Il corso è della durata di tre giorni, dal 16 al 18 maggio 2007.

Il programma è articolato nei seguenti temi:
· strategia e struttura del Retail
· pianificazione e controllo del Retail
· gestione degli acquisti e degli stock
· punto vendita e shopping esperienziale

Il Corso si rivolge principalmente ai responsabili e agli addetti all'area retail delle aziende moda con una propria rete di negozi, ma può essere utilmente frequentato anche da dettaglianti che si pongono l'obiettivo di razionalizzare la gestione della propria rete di negozi, promuovendone lo sviluppo.

Le figure professionali alle quali il corso si rivolge sono: · Responsabili Retail e loro collaboratori diretti; · Merchandiser e Buyer Retail; · Visual Merchandiser; · Responsabili di Vendita e Area Manger; · Responsabili e/o Titolari di Punto Vendita.