Eventi

Conversion: tripletta di giurie americane per Sergio Spaccavento

Il direttore creativo esecutivo dell'agenzia è stato chiamato a giudicare la creatività in tre importanti festival d'oltreoceano: gli NYF Advertising Awards che premiano i creativi di 80 Paesi diversi, gli Webby Awards suddivisi in 7 categorie e con il premio del People's Voice Award e gli Shorty Awards dedicati ai brand e agli influencer.

Il Direttore Creativo Esecutivo di Conversion, Sergio Spaccavento, (in foto), è stato chiamato a giudicare la creatività in tre importanti festival d’oltreoceano: si tratta dei NYF Advertising Awards, dei Webby Awards e degli Shorty Awards.

I New York Festival Advertising Awards premiano i creativi di più di 80 Paesi diversi, giudicando le idee suddivise nelle 20 categorie di gara.

Fin dal 1996, i Webby Awards si avvalgono di esperti del mondo del web, di visionari e di creativi per giudicare le idee in ambito digital. Le creatività sono suddivise in 7 categorie: per ognuna di queste sono previsti un premio della giuria ma anche il People’s Voice Award.

Gli Shorty Awards, infine, sono stati la prima competizione a premiare i brand e gli influencer per il loro utilizzo delle piattaforme social. Tra i vincitori delle passate edizioni si contano numerose personalità di spicco come Michelle Obama, Malala Yousafzai, J.K. Rowling e Adele, e brand come HBO, ESPN, GoPro e American Express.

Spaccavento commenta in una nota: “Molti mi chiedono come mai faccio tante giurie internazionali, la verità è che io non giudico i progetti, sono i progetti a giudicarmi ogni volta, le belle idee mi rendono umile e mi insegnano non solo il mestiere ma mi spronano a fare sempre di meglio”.