UPDATE:
BBDO firma il nuovo episodio della campagna “Tutti Testimonial” di ACE con protagonista Claudio Bisio. Pianificazione a cura di Media ItaliaNasce “Be a PleniDude”, il primo Bootcamp Tik Tok di Plenitude per i futuri creator dell’energia, realizzato in collaborazione con EY+MC SAATCHI insieme a ZeloLa campagna “Cosa faresti per amore” firmata Armando Testa vince al premio Areté 2025 nell’ambito del Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale all’Università BocconiHouse of Communication accelera sull’AI: Mediaplus e Plan.Net protagoniste all’AI Creative Hackathon con la piattaforma proprietaria SokosumiNasce “È sempre domenica”: il podcast di Barilla in collaborazione con Chora Media che racconta il costume italiano con Orietta berti, Gabriele Salvatores, Enrico Brizzi e altri protagonisti della cultura popRicola presenta il suo nuovo spot "Feel Bonbon-E ti senti bonbon" a cura di Jung von Matt. Wavemaker firma la pianificazione mediaFrancesco Gabbani è il nuovo Brand Ambassador di Segnoverde e protagonista della nuova campagna di comunicazione firmata Armando Testa. Pianificazione a cura di Media ItaliaAdorn sceglie POPE Creative Studio e lancia la nuova campagna “Style outside the box”Oltre 200 rappresentanti al Meeting Annuale AssoParchi a Mirabilandia. Luciano Pareschi: "Il fatturato dei parchi genera sul territorio un valore tra 6 e 8 volte superiore, con un impatto economico complessivo stimato intorno ai 10 miliardi di euro"Nasce Air Action Vigorsol Breeze of Glory, il torneo di League of Legends x Air Action Vigorsol live a Lucca Comics & Games e Milan Games Week & Cartoomics 2025
Eventi

Diennea MagNews sponsor dell’International E-commerce Summit

L'azienda sarà presente all'evento attraverso Claudia Temeroli, Marketing Manager, che farà un intervento sul tema “Data Driven Retail: come massimizzare le performance di vendita attraverso un efficiente utilizzo dei dati”, durante il quale illustrerà alcuni casi concreti di come la tecnologia di MagNews, integrata con l’eCommerce e i sistemi offline, abbia dato un impulso importante alla lead generation e alle vendite, con il supporto di esempi pratici di progetti sviluppati per alcune aziende clienti.

Diennea MagNews, azienda specializzata da oltre 20 anni nel multichannel marketing, sarà di nuovo sponsor dell’International E-commerce Summit, l’evento  per il mondo del Retail che torna ogni autunno e quest’anno si terrà martedì 14 novembre al Mico di Milano (Via Gattamelata, 5).

L’appuntamento vedrà la partecipazione delle aziende eCommerce più importanti al mondo come eBay, Groupon, Amazon, che condivideranno storie di successo e si confronteranno sui trend e sulle maggiori sfide per le aziende del Retail. Tra i temi in agenda il Social eCommerce, Global e-retail strategy, Omnichannel Strategy, The Future of Customer Engagement.

Diennea MagNews interverrà allo IES con un workshop, intitolato “Data Driven Retail: come massimizzare le performance di vendita attraverso un efficiente utilizzo dei dati”, durante il quale Claudia Temeroli, Marketing Manager dell’azienda, approfondirà le strategie di ottimizzazione delle campagne omnicanali al fine di sfruttare il potere dei dati sugli utenti e spiegherà come la Marketing Automation sia il cardine di una strategia di comunicazione cross canale.

Anche se dà il meglio di sé nella fase di retention, l’Automation è in grado di ottimizzare tutte le fasi del Customer Journey, dalla reach, all’acquisition, passando per la conversion e la retention, fino alla loyalty. Grazie alla Marketing Automation, l’azienda che opera nell’eCommerce può presidiare i principali touchpoint fisici e digitali per raccogliere dati sugli utenti e trasformarli, step by step e grazie a logiche di engagement, da anonimi a clienti fidelizzati.

Il maggiore engagement passa dal riconoscimento delle preferenze, dei comportamenti di acquisto e di navigazione del consumatore, per orientare la comunicazione attraverso strategie di nurturing e storytelling.

Nella presentazione di Claudia Temeroli, saranno illustrati alcuni casi concreti di come la tecnologia di MagNews, integrata con l’eCommerce e i sistemi offline, abbia dato un impulso importante alla lead generation e alle vendite, con il supporto di esempi pratici di progetti sviluppati per alcune aziende clienti.

Diennea MagNews illustrerà una panoramica dei risultati raggiunti da alcuni dei loro clienti, tra i quali Borgione, eCommerce di articoli per la scuola, che, in soli due mesi, grazie a un piano di Marketing Automation volto ad aumentare il Customer Lifetime Value degli utenti registrati, ha raddoppiato le conversioni rispetto all’invio di newsletter tradizionali.