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Gli highlights del workshop di Weborama “L’Intelligenza Artificiale Semantica: dal behavioural al true contextual” in occasione dell'evento di IAB: “Cookies: from Zero to Hero”

La data science company evidenzia l’importanza dell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale Semantica per estrarre insight di valore per i publisher e le concessionarie così come per individuare e costruire l’universo semantico specifico di ciascun brand o prodotto e trasformarlo in target immediatamente attivabili in qualsiasi ambiente tecnologico, senza limiti di browser o sistema operativo

Durante il workshop “L’Intelligenza Artificiale Semantica: dal behavioural al true contextual” tenutosi all’interno dell’evento di IAB Italia “Cookies: from Zero to Hero”, la data science company Weborama, ha illustrato ai player dell’advertising online, prima ancora dell’avvento dell'era cookieless, le alternative disponibili basate sull’Intelligenza Artificiale Semantica Contestuale e sul Natural Language Processing.

Con la fine della profilazione ID-based il mercato dovrà esplorare nuove soluzioni e per questo il contextual targeting diventerà una risorsa centrale per tutti i player coinvolti.

Weborama, per il futuro del settore, evidenzia l’importanza dell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale Semantica per estrarre insight di valore per i publisher e le concessionarie così come per individuare e costruire l’universo semantico specifico di ciascun brand o prodotto e trasformarlo in target immediatamente attivabili in qualsiasi ambiente tecnologico, senza limiti di browser o sistema operativo.

Ciò significa che il contextual non solo consentirà ai brand di mantenere una targetizzazione precisa ed efficace anche in uno scenario di mercato in cui nessuna forma di identificazione dell’utente è consentita, ma costituisce già oggi uno strumento di targetizzazione fondamentale in tutti quei casi in cui la legislazione impedisce l’uso delle informazioni personali.

I player del settore possono quindi sfruttare la collaudata Intelligenza Artificiale Semantica di Weborama per rendere i cambiamenti del mercato opportunità di business, costruendo cluster estremamente precisi e customizzati per ciascun inserzionista, che possono poi essere utilizzati come parametro di targeting delle campagne e pianificando campagne con una reach molto ampia che consentano di entrare in contatto con l’utente nell’esatto momento in cui è ricettivo ad un determinato contenuto senza bisogno di utilizzare alcuna informazione personale.

GoldenFish, nello specifico, è la soluzione true contextual della suite di prodotti di Weborama, con un approccio privacy by design che consente a publisher e advertiser di mantenere la medesima profondità e precisione di targeting nell’attesa che si delinei il futuro cookieless del digital advertising.