UPDATE:
Cannes LIONS 2026. 8 nuove shortlist italiane in Brand Experience & ActivationLeerdammer protagonista a Milano con l'evento “Leet’s Summer” di H48. Bardon: "Dalla tv all'experience live, così raccontiamo l'irresistibilità del brand. Budget in linea, con focus su digital, social e creator per parlare a Millennial e Gen Z"ALL, porta in vetta la brand experience Coca-ColaMartini Aperitivo Line: un tram storico di Milano diventa una brand experience itinerante firmata IGPDecaux, The Fair Play e OMDAl via Cannes Lions 2026 con 20.050 candidature (-25,5%). Per l'Italia 297 entries (- 32% vs 2025). Cresce la partecipazione dei brand (400) e delle sigle indipendenti (un terzo delle iscrizioni). Nuovi standard per garantire credibilità e integritàCannes Lions 2026 si apre con 51 shortlist per l'Italia e Heineken ancora protagonista. 45 sono di LePub, 2 di Ogilvy per Ikea, 1 di Leo per McDonald's e 3 di GucciDigital Angels celebra 15 anni di attività con 28,8 milioni di euro di fatturato 2025 (+80% sul ‘24) e oltre 40 milioni di euro di investimenti media gestiti. Per il 2026 previsti un ulteriore +30% e 50 milioni di euro di businessMercato media globale: nel 2025 investimenti a 478 miliardi di dollari. Il digitale vola al 57% dei billings complessivi, mentre i grandi gruppi ridisegnano gli equilibri mondiali secondo il report COMvergenceVenezia punta sul turismo congressuale: istituzioni e operatori uniti per una crescita qualitativa della destinazione Websolute racconta al WMF l’AI che accelera contenuti, UX e marketing
Eventi

Expo, sui tetti dei padiglioni spuntano i giardini: è 'roof garden mania'

Corea del Sud, Qatar, Oman, Turmekistan e tanti altri: il trionfo del verde aereo tra Cardo e Decumano. L'azienda triestina Harpo, che ha realizzato molti di questi progetti, spiega i vantaggi di un sistema che permette di abbellire e incrementare il valore delle strutture con costi contenuti.
 
 
clicca per ingrandire
Padiglioni Expo belli e sostenibili grazie al verde pensile.

La tendenza 'roof garden', che dal Nord Europa si è ormai stabilmente affermata anche in Italia come autentico fenomeno metropolitano, ha trovato in Expo la sua consacrazione: sui padiglioni di tanti Paesi svettano alberi, crescono fiori e giardini incantati. 
 
Tetti verdi che migliorano il microclima, raffrescano gli interni, favoriscono la riduzione delle polveri sottili senza trascurare i risparmi sul fronte energetico. 
 
L'azienda triestina Harpo ha realizzato coperture green per diversi padiglioni come quelli della Corea del Sud, del Turmekistan, del  Kazakistan, del  Belgio, del Qatar, dell’Oman.
 
Tetto green anche per i padiglioni Mac Donald’sNew Holland e per il centralissimo Open Theatre.

Leggi la notizia su e20express