Carolina Dotti e Valentina Saluzzi, FeelRouge Worldwide Shows
Eventi

FeelRouge Worldwide Shows si conferma per il 2018 partner strategico per il progetto One Ocean, porta la mostra Esselunga a Firenze e firma l'edizione 2018 dell'evento Generali PrimaFila

Il 2017 ha visto la sigla al fianco di Yacht Club Costa Smeralda, a supporto dei festeggiamenti per il 50° anniversario del Club che si sono conclusi a ottobre 2017 con il primo One Ocean Forum. Per l’occasione, FeelRouge era stato incaricato dell’organizzazione generale dell’evento, per il quale ha sviluppato il format, l’immagine, i contenuti, il logo e il sito web (oneoceanforum.org).

Anche per il 2018 FeelRouge Worldwide Shows sarà il partner strategico per le iniziative di One Ocean volte ad accrescere la consapevolezza sullo stato dell’ecosistema marino e diffondere la cultura ambientale.

La sigla di cui è Ad Carolina Dotti (a sinistra nella foto) e Vp Valentina Saluzzi (a destra nella foto), nel 2017 ha affiancato Yacht Club Costa Smeralda, supportando i festeggiamenti per il 50° anniversario del Club, conclusi a ottobre 2017, con l'organizzazione del primo One Ocean Forum (leggi news). A FeelRouge infatti l'incarico dell’organizzazione generale dell’evento, per il quale ha sviluppato il format, l’immagine, i contenuti, il logo e il sito web (oneoceanforum.org).

“Siamo orgogliosi di continuare ad essere partner per il progetto One Ocean anche nel 2018. Sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salvaguardia dell’ecosistema marino è un obiettivo urgente, che condividiamo pienamente, ed è davvero un privilegio far parte di questa importante iniziativa” ha dichiarato Valentina Saluzzi, Vice President di FeelRouge.

L’organizzazione della conferenza stampa al Teatro Franco Parenti di Milano per il lancio della neonata One Ocean Foundation e dei suoi obiettivi per il nuovo anno in vista del prossimo One Ocean Forum, è stato il primo appuntamento firmato dall'agenzia parte di WS Corp. La holding costituita da Marco Balich, Gianmaria Serra e Simone Merico e specializzata nella produzione di Cerimonie Olimpiche, grandi spettacoli live e format innovativi, che ha archiviato lo scorso anno con un fatturato di 101 milioni di euro, raddoppiato rispetto al 2016 (leggi news).

Il 2017 è stato un anno molto positivo anche per FeelRouge (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda dell'agenzia), che con un fatturato pari a 20 milioni ha messo a segno una crescita di oltre il doppio rispetto ai 9 milioni dell'anno precedente (leggi news).

"Quello appena terminato è stato per noi un anno bellissimo, non solo a livello numerico" ha precisato ad e20express l'Ad di FeelRouge Carolina Dotti, continuando "Abbiamo firmato progetti importanti che ci hanno dato una grande soddisfazione. Solo per citarne alcuni, la mostra milanese per i 60 anni di Esselunga frutto dell'utilizzo di macchine sceniche tipiche dell'intrattenimento che ne hanno fatto un evento non catalogabile come semplice 'mostra' (leggi news). Il successo è stato tale (oltre 67.000 spettatori, leggi news) che l'abbiamo replicata a Firenze, dove rimarra in scena per un mese a partire dal 27 marzo. L'incarico era arrivato in seguito al Beauty Contest che l'insegna aveva avviato scegliendo tra 7 agenzie preselezionate. Inutile dire che per noi è stato motivo di grande orgoglio avere avuto la meglio su tutte, considerando le numerosi variabili passate al vaglio."

Il concept della 'SuperMostra' è stato ideato con la partnership con Marco Belloni (per i contenuti) e Studio Giò Forma (set design), che hanno collaborato anche all'evento 'The Beauty of Imaging' per il 90° del Gruppo Bracco (leggi news), progetto eletto milgiore Evento Culturale al Bea 2017-Best Event Award (leggi news).

Durante la scorsa edizione del premio di ADC Group, FeelRouge è stata anche eletta migliore “agenzia emergente” e con l'evento Generali Prima Fila per Generali Italia ha vinto anche come miglior Evento Incentive (leggi news).

"Siamo felici di essere stati confermati anche da Generali Italia per l'edizione 2018 di Generali Prima Fila, che avrà luogo in una nuova destinazione prima della prossima estate" ha aggiunto Valentina Saluzzi.

Tra i progetti del 2017 firmati FeelRouge, degno di nota anche l'Opening gala per il lancio del nuovo Bulgari Resort Dubai (leggi news), che si è avvalso della collaborazione dell'agenzia locale HQ Worldwide Shows nata dalla partnership tra WSCorp e HQ Creative (leggi news). A FeelRouge l'incarico dopo vittoria della gara in cui ha avuto la meglio su tre agenzie francesi.

 

Maria Ferrucci