
Eventi
Il 30 settembre UNA invita a Comunicare Domani per '(Ri)conoscere l'efficacia' con Confindustria, UPA, Nielsen e Google
Alla luce dei recenti avvenimenti che hanno interessato la vita politica del nostro paese con dirette ripercussioni sull’economia, il Centro Studi di UNA rivede le previsioni dell’andamento degli investimenti pubblicitari e soprattutto si interroga su quali potrebbero essere gli ingredienti di un’auspicabile ripresa.
Al centro di queste riflessioni si pone il tema dell’efficacia della comunicazione in tutti i suoi aspetti che vanno dalla strategia, alla misurazione, all’impulso della digitalizzazione, fino alla creatività. Per discutere di questi fattori rilevanti per l'industry, come anticipato di recente dal presidente Emanuele Nenna ad ADVexpress (leggi news), l'Associazione organizza il 30 settembre in Assolombarda dalle 14.30 il convegno 'Comunicare Domani' dedicato appunto a '(Ri)conoscere l'efficacia'.
Sul tema sono stati invitati a discutere, oltre allo stesso Nenna:
Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria (ricordiamo a riguardo che UNA è di recente entrata a far parte di Confindustria Intellect, leggi news)
Paola Marazzini, Director Agency and Strategic Partnerships di Google
Vittorio Meloni, Direttore Generale di UPA
Alberto Dal Sasso, Managing Director di Nielsen Media - Adintel
Guido Surci, Chief Sports & Intelligence Officer di Havas Media Group
Marianna Ghirlanda, Presidente del Centro Studi di UNA
Oggi, 17 settembre, a Milano, invece, la presentazione alla stampa del manuale 'La buona gara', scritto da UNA e UPA e contenente indicazioni e spunti per gestire al meglio le gare creative.