Raimondo Zanaboni
Eventi

“Il Tempo della Salute”, il festival del Corriere della Sera diventa di tre giornate. Zanaboni: "Al lavoro per coinvolgere nuovi partner ai quali offriamo l'audience nazionale del Sistema Salute"

Appuntamento il 23, 24 e 25 ottobre 2020 al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Le Cavallerizze a Milano con l'evento che nel 2019 ha registrato oltre 5.000 visitatori, 70 ospiti, 25 eventi e 13 corsi (tutti sold out), e 1.800 misurazioni effettuate.

“Ricordare” è il tema della seconda edizione de “il Tempo della Salute, il festival del Corriere della Sera che, dopo il grande successo dell’esordio della due giorni 2019, dà appuntamento a Milano il 23-24-25 ottobre 2020, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia - Le Cavallerizze.

Un festival interamente dedicato al tema dello stare bene, nel riconosciuto stile di Corriere Salute. Un palinsesto ulteriormente arricchito di appuntamenti che, sotto la direzione di Luigi Ripamonti, responsabile editoriale di Corriere Salute, si svilupperà quest’anno in tre giornate, tra forum, talk, academy, aree espositive e un’ancora più ampia proposta di corsi, test e misurazioni, sempre gratuiti.

“Ricordare significa, letteralmente, “riportare al cuore”. Per gli antichi il cuore era la sede dei sentimenti e il luogo della memoria.” - spiega Luigi Ripamonti - “Ricordare significa allora prima di tutto avere a cuore sé stessi, la propria integrità, fisica e psichica, a cominciare proprio dal cuore, inteso come organo fisico. Ricordare però vuol dire anche salvaguardare la memoria in senso stretto, nutrendo la mente con la cultura e con le relazioni. Ricordare è avere a cuore chi ci è vicino, attivarsi per i suoi, e nostri, diritti, prestare attenzione all’ambiente con scelte ecologiche anche in campo alimentare. Il Tempo della Salute, quest’anno, vuole ricordare tutto questo, attraverso lo sviluppo di una serie di percorsi dedicati.”

Ricordare dunque è nutrire, noi e gli altri, con una sana alimentazione, a partire dai bambini. Muovere il nostro corpo, con l’esercizio fisico, ma anche la società, con iniziative per i diritti relativi alla salute. E prevenire, curare e imparare, dal Primo Soccorso ai tanti altri possibili. Ricordare poi è anche incontrare, per informarsi e per avere utili confronti su ciò che può contribuire al nostro benessere.

Di questo e tanto altro si parlerà dal 23 al 25 ottobre a “il Tempo della Salute” insieme ai protagonisti del mondo della scienza, della salute e della medicina, ai giornalisti di Corriere della Sera, agli esperti di Corriere Salute e a tante personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport, della politica.

Un importante festival che nell’edizione d’esordio svoltasi il 9 e 10 novembre 2019 ha riscontrato grande interesse e registrato oltre 5.000 visitatori, 70 ospiti, 25 eventi e 13 corsi (tutti sold out), e 1.800 misurazioni effettuate.

“Con grande entusiasmo annunciamo la seconda edizione de il Tempo della Salute.” - commenta Raimondo Zanaboni (in foto), direttore generale di RCS Pubblicità - “Un evento che già dalla sua prima edizione è andato oltre le aspettative anche per il felice riscontro avuto dal mercato, con una quindicina di aziende partner che hanno partecipato ai panel, alle academy e alle attivazioni del palinsesto, con ospiti e contributi di altissimo profilo. Siamo già al lavoro per rinnovare le partnership dell’edizione 2019 e per coinvolgere nuovi partner ispirati dall’affascinante tema del 2020 ai quali offriamo la straordinaria audience nazionale del Sistema Salute.”

Insieme al settimanale Corriere Salute rinnovato lo scorso maggio, al canale digitale, con oltre 60 forum (con numeri record di pagine viste) e ai numerosi appuntamenti annuali sul territorio, “il Tempo della Salute”, completa infatti il Sistema Salute di Corriere della Sera confermandolo punto di riferimento per l’informazione legata alla medicina e al benessere personale e per la grande forza di interazione con gli utenti.