
Eventi
Ai Ciak d'Oro un trionfo di toscanità. Petti, tra gli sponsor, sale sul palco a premiare le protagoniste del film “Indivisibili” vincitore di 8 premi
Si è svolta a Roma la cerimonia di premiazione di Ciak d’Oro 2017. Il premio ideato dal magazine diretto da Piera Detassis ha visto trionfare la toscanità: Petti, fra gli sponsor della serata, ha premiato le protagoniste del film “Indivisibili” (che si è aggiudicato 8 premi), Paolo Virzì ha ricevuto il Ciak d’Oro per il Miglior Film per “La pazza gioia” ambientato in toscana, ed anche la moglie, Micaela Ramazzotti, ormai toscana di adozione, ha ricevuto il premio come Migliore Attrice sempre per la pellicola “La pazza gioia”.
Nella serata trionfano la commedia drammatica, i talenti e i volti di nuova generazione, il gioco di coppia, il rinascimento artistico e cinematografico partenopeo che si incarna in protagonisti, film, location. Su tutti si affermano i film Indivisibili di Edoardo De Angelis, La Pazza Gioia di Paolo Virzì e La tenerezza di Gianni Amelio.
“Storicamente il colore di Ciak è il rosso, pertanto non potevamo mancare ad un appuntamento tanto importante come il Ciak d’Oro, presidiando la serata con il nostro Rosso Petti. Sono molto felice di aver potuto consegnare il premio Ciak d’Oro Colpo di Fulmine ad Angela e Marianna Fontana, le protagoniste del film pluripremiato “Indivisibili”. Due giovani attrici esordienti che si sono cimentate in ruoli di grande spessore che hanno dimostrato che con l’impegno e la perseveranza si possono ottenere ottimi risultati, anche in tenera età. Un po’ come abbiamo fatto noi del Gruppo Petti: dopo il lancio dei nostri prodotti a marchio Petti – Il pomodoro al centro avvenuto appena quattro anni fa, siamo diventati in poco tempo il terzo brand di riferimento nel mercato dei rossi.” Continua Petti: “Sono molto felice che all’edizione di quest’anno del Ciak d’Oro abbia trionfato la toscanità: Paolo Virzì e Michela Ramazzotti sono stati premiati per il film “La Pazza Gioia” e noi del Gruppo Petti abbiamo patrocinato il premio Ciak d’Oro Colpo di Fulmine e l’intera serata, chiamati sul palco per primi per consegnare il premio dalla conduttrice, nonché direttore di Ciak, Piera Detassis. D’altronde il legame del Gruppo Petti con il mondo dello spettacolo e del cinema non è nuovo: come testimonial per i nostri prodotti realizzati con 100% pomodoro toscano lavorato a bassa temperatura, abbiamo infatti scelto l’attore Paolo Ruffini, un livornese doc!” ha dichiarato Pasquale Petti, amministratore delegato Gruppo Petti.