Mercato

Audion si apre alle collaborazioni locali e annuncia una partnership con Vois.fm per massimizzare la strategia di monetizzazione dei publisher

Vois.fm è una Podcast Creators Company che raggiunge ogni mese oltre il 22% degli ascoltatori di podcast italiani. Nata nel 2019, realizza e promuove podcast e video-podcast di intrattenimento responsabile insieme a creator che hanno a cuore la missione dei loro contenuti.
Il settore del digital audio è un ampio mercato composto da diversi elementi: piattaforme di streaming musicale, web radio, podcast, text-to-speech (TTS). Pianificare campagne di digital audio, significa affrontare un ecosistema complesso e frammentato. Questi sono i presupposti che hanno contribuito alla nascita di Audion in Francia, nel 2018, e all’apertura della sede italiana a maggio dello scorso anno guidata da Georgia Giannattasio (in foto).
 
Audion è oggi un’affermata azienda nel settore dell'audio digitale che, grazie alla tecnologia proprietaria e ad un approccio che fa leva sulla creatività, aggrega e offre performance misurabili nell’intero ecosistema del digital audio.
 
A dieci mesi dal lancio nel mercato italiano, Audion si apre alle collaborazioni locali e annuncia una partnership con Vois.fm, per massimizzare la strategia di monetizzazione dei publisher. Vois.fm è una Podcast Creators Company che raggiunge ogni mese oltre il 22% degli ascoltatori di podcast italiani. Nata nel 2019, Vois realizza e promuove podcast e video-podcast di intrattenimento responsabile insieme a creator che hanno a cuore la missione dei loro contenuti. E’ la casa di progetti come Cose Molto Umane, Storie di Brand, A Domani, Un Passo al Giorno e molti altri.
 
Una partnership qualitativa che fa leva sulla qualità dei contenuti di Vois.fm e sulla tecnologia proprietaria di Audion in grado di ampliare le possibilità di monetizzazione della Podcast Creator Company.
 
Con Audion gli editori possono espandere e ottimizzare il proprio business audio attraverso due soluzioni. La prima, Audion on Demand, offre un completo supporto alla monetizzazione con un collegamento diretto all'ad server del publisher, o in modalità programmatica, con un'implementazione semplice grazie alla modalità plug & play che semplifica la gestione del flusso di entrate. La seconda soluzione è Audion360, una full stack completa per l'hosting su Audion dei contenuti audio, che garantisce un significativo aumento della produttività grazie al consolidamento di tutte le operazioni su un'unica piattaforma che vanta la potenzialità di quadruplicare l'inventory, consentendo maggiori opportunità di posizionamento degli annunci.
 
La piattaforma di Audion rappresenta la soluzione a vantaggio degli editori audio professionali: facilita l'hosting e la distribuzione dei contenuti favorendo, quindi, opportunità in termini di audience, e consente un incremento delle entrate pubblicitarie colmando il gap sul fill rate.