Mercato
Al via il concorso 'Miniball Maxi Premi' di Ringo Pavesi
Dal 15 gennaio al 10 febbraio 2007, 129 punti di vendita Esselunga dislocati in tutta Italia ospiteranno il concorso 'Miniball Maxi Premi'.
Per tutti, l'opportunità di giocare con Ringo Pavesi (marchio di proprietà della Barilla) e vincere un iPod Shuffle 1 GB o partecipare all'estrazione di 10 iPod 80 GB. Adverteam, agenzia milanese specializzata in eventi e promozioni, ha curato una pagina per il magazine Esselunga, distribuito presso tutti i punti vendita d'Italia, un cartellone in testata di corsia e la cartolina distribuita in occasione del concorso. Infatti, tutti coloro che acquisteranno una confezione di Ringo Miniball da 11 pezzi nei centri Esselunga aderenti all'iniziativa, riceveranno un 'gratta e vinci' che, grazie all'invio di un sms, permetterà di vincere direttamente uno dei premi in palio e partecipare all'estrazione finale.
L'iniziativa è volta alla promozione di Ringo Miniball, golose sfere di cioccolato bianco e nero a forma di pallone da calcio, con all'interno un gustoso miniRingo. Già nel 2006 Ringo Pavesi ha affidato ad Adverteam la realizzazione e la promozione delle iniziative Ringo Miniball: lo scorso dicembre, infatti, l'agenzia milanese ha curato il tour Ringo Miniball che, in quell'occasione, aveva toccato 7 centri commerciali dislocati in tutta Italia ed aveva coinvolto i più piccoli, offrendo loro l'opportunità di giocare con Ringo e vincere tanti gadget. L'iniziativa, preceduta da un'intensa attività di promozione, mirava a veicolare i valori fondanti dello sport inteso come gioco, momento di crescita e condivisione.
Inoltre, in occasione dei Mondiali di Calcio 2006, Adverteam ha contribuito a rendere unico e indimenticabile un evento che coinvolge, da sempre, tifosi e non. Grazie alla collaborazione con l'Assessorato alla moda, turismo e grandi eventi del Comune di Milano e all'interessamento dell'Assessore Bozzetti, l'agenzia milanese ha coordinato per Ringo Pavesi la produzione e l'istallazione di un maxischermo in piazza Duomo.